Italia-Bielorussia, vincono Perugino e Di Lernia sul ring di Budoni



Giuseppe Perugino (foto: Marco Falco/Sportcasertano)

Ieri sera sul ring del palazzetto dello Sport di Budoni, in provincia di Sassari, una rappresentativa italiana ha sfidato in un dual match la nazionale della Bielorussia chiamato ‘Pugni di fine Estate’. La manifestazione ha visto trionfare l’Italia per 6-3, sotto la guida del maestro, padrone di casa con il suo Boxing Club, Domenico Mura e alla presenza dell’ex campione olimpico Roberto Cammarelle. Tra i 10 pugili Elite che hanno indossato la canotta azzurra, due erano i ‘casertani’ e cioè Giuseppe Perugino, samprischese in forza alle Fiamme Oro nei 75 kg e Paolo Di Lernia, marcianisano tesserato per l’Esercito nei 64 kg. Entrambi i pugili di Terra di Lavoro sono usciti vincitori nei loro rispettivi incontri. Paolo Di Lernia, medagliato europeo U22, ha battuto ai punti l’avversario Yauneni Shalbelnik, al termine di un buon match, controllato bene dal marcianisano. Giuseppe Perugino, poi, nonostante un problemino alla mano destra è riuscito ad imporsi sempre ai punti il rivale pari peso Andrei Mikhailau. Anche in questo caso un match accorto per l’ex Tifata Boxe, che ha portato il combattimento sul suo terreno preferito. La rappresentativa italiana si è imposta con 6 vittorie (6-3 ed un pari il totale) contro un avversario non facile e di buona tradizione.

La proclamazione di Perugino nel match di ieri sera

Così Giuseppe Perugino al termine del suo incontro: “Ho disputato un buon match contro un avversario forte tecnicamente, ho avuto delle belle sensazioni e la vittoria è stata meritata, nonostante ci fosse qualche preoccupazione per la preparazione rallentata da un infortunio alla mano. Ora mi preparerò per i campionati italiani regionali interforze che daranno accesso alle finali di Gorizia. Sono consapevole che incontrerò i migliori d’Italia nella mia categoria, ma sono pronto alla sfida, confidando anche nel lavoro del mio preparatore Enrico Gianelli a cui va sempre il mio ringraziamento per il lavoro che svolge per e con me”.



Questo è stato il programma degli incontri con gli atleti in gara. Youth: Daniele Oggiano (Boxing Mura)-Ylia Varobiu. Elite: Federico Serra (Esercito)-Valery Kamilau, Cristian Zara (Acc. Boxe Torres)-Nikalai-Shkn; Paolo Di Lernia (Esercito)-Yauneni Shalbelnik; Riccardo Borto (Boxing Mura)-Maxin Vislaukh; Donato Cosenza (Fiamme Oro)-Mikhail Basiakou; Giovanni Sarchiotto (Essercito)-Padzim Pankou; Giuseppe Perugino (Fiamme Oro)-Andrei Mikhailau; Andrea Aroni (Boxe Torres)-Kleb Sinkevic; Simone Fiori (Fiamme Oro)-Uladzslau Smiahlikau.


error: Content is protected !!
P