De Filippo salva l’Aversa Normanna, in parità il derby con la Turris



De Filippo autore del gol del pari

Appuntamento con la vittoria ancora una volta rinviato. L’Aversa Normanna riesce a conquistare un buon punto in trasferta contro la Turris rimontando anche lo svantaggio ma per il successo dovrà ancora attendere. A Torre Annunziata finisce 1-1: sblocca l’ex di turno Guastamacchia nel primo tempo, pareggia l’ex Casertana De Filippo nella ripresa.

Primo tempo – Bastano due giri di lancette ai padroni di casa della Turris per rendersi pericolosi dalle parti di Maiellaro: cross per Borriello, l’attaccante però manca la conclusione da buonissima posizione. Mani nei capelli per i compagni di squadra. Al 5’ si fa vedere nell’area avversaria anche l’Aversa Normanna e rischia seriamente anche di sbloccare la partita: Moretta a botta sicura calcia verso lo specchio difesa dal portiere Testa ma il difensore Pontillo riesce a respingere la conclusione a due centimetri dalla linea di porta. Primi brividi per le due squadre che poi abbassano i ritmi. Si arriva al 18’ con sempre la Turris pericolosa, questa volta con Improta che viene anticipato di un soffio prima della conclusione. Sei minuti dopo però la formazione granata deve raccogliere la sfera in fondo al sacco: calcio d’angolo perfetto di Pontillo per la testa di Guastamacchia che salta più in alto di tutti e insacca per l’1-0 con il più classico dei gol dell’ex. L’Aversa Normanna accusa il colpo e non riesce a reagire. Almeno non subito. Per trovare un’azione pericolosa dei granata bisogna arrivare al 35’ quando De Muto sugli sviluppi di un calcio di punizione stacca ma la sua conclusione finisce alta.



Secondo tempo – Nei primi minuti non succede nulla. Per trovare la prima azione bisogna arrivare al 55’ quando Liberti prova uno stacco sugli sviluppi di un calcio di punizione ma la sfera finisce debolmente nelle mani del portiere. Al 57’ combinazione Liberti-Valentino ma il passaggio per Longobardi non viene ‘catturato’. Al 63’ cambio decisivo: dentro l’attaccante De Filippo, fuori il terzino De Muto. Sì perché è alla mezz’ora della ripresa che l’Aversa Normanna trova il gol del pari: è proprio l’ex Casertana De Filippo a battere il portiere corallino Testa con un grande destro al volo. Addirittura al minuto 82 l’Aversa raddoppia sugli sviluppi di un corner ma l’arbitro fischia per fuorigioco. E’ l’ultima azione: il risultato non cambierà più.

TURRIS : Testa; Esempio, Follera, Guastamacchia (dal 37’ st Sall), Piacente; Pontillo (dal 42’ st Pagano), Improta, Visciano; Longobardi, Borriello (dal 9’ st Valentino), Liberti (dal 20’ st De Simone). A disp.: Cinque, Gravina, Gazzaneo, Stoia, De Simone, Angelillo. All.: Carannante

AVERSA NORMANNA: Maiellaro; De Muto (dal 18’ st De Filippo), Gala, Pezzella, Sozio; Moretta, Ritieni, Di Prisco; Varriale, Gaetano (dal 10’ st Del Prete), Guarracino (dal 20’ st Ba Fabien). A disp.: Granata, Ba Fabien, Del Prete, Marsicano, De Filippo, Giordano, Marzano, Buono, Corsale. All.: Caruso

ARBITRO: Enrico De Maggio di Lodi

ASSISTENTI: Cravotta di Città di Castello e Di Sante Coaccioli di Foligno

MARCATORI: 24’ pt Guastamacchia (T), 30’ st De Filippo (A)

NOTE: Spettatori circa 1000 con rappresentanza ospite. Ammoniti Pontillo (T), Di Prisco (A). Recupero 1’ st, 5’ st

 


error: Content is protected !!
P