Maddalonese è un esordio da favola: poker al Real Forio e primi tre punti



L’esultanza dei tifosi a fine gara

Esordio migliore non poteva esserci per la Maddalonese che batte 4-0 il Real Forio e conquista il primo successo della nuova stagione in Eccellenza.

Partenza lanciata dei padroni di casa che al quarto ci provano con Gargiulo il cui colpo di testa, dopo un corner dalla destra, termina alto. Neppure due minuti e Maddaloni in vantaggio. Bonavolontà disegna una parabola beffarda dal vertice sinistro dell’area di rigore che inganna il portiere. 1-0 e gran gol che infiamma il ‘Cappuccini’. Real incapace di reagire e subisce all’undicesimo il raddoppio di Monaco Di Monaco. Il bomber difende palla e dopo aver superato il diretto marcatore si gira insaccando il 2-0. Isolani che sembrano già alle corde e solo al 25’ danno segni di vita con una incursione di Trofa bloccata da Merola. E’ una semplice parentesi poiché la Maddalonese colpisce nuovamente al minuto ventotto. Sempre lui protagonista, Monaco Di Monaco che offre a Izzo un gran pallone e per il numero sette è fin troppo facile appoggiare in rete. Gara in ghiaccio ma le emozioni continuano. In sessanta secondi Trofa e Cantelli mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Bonavolontà si aiuta con la traversa, mentre Merola è salvato dal palo. Comunque poco per tentare di rientrare in gara e al 36’ Di Monaco sfiora la doppietta quando si vede ribattere la conclusione da Naldi. Finisce dopo due minuti di recupero e tutti negli spogliatoi per rifiatare.



Di Monaco e Bonavolontà protagonisti contro il Real Forio

La ripresa si apre subito con il poker firmato da Di Monaco che riceve palla da Izzo con un preciso traversone dalla destra e di prima intenzione scarica in porta un tiro che il portiere non riesce a parare. Gara ormai conclusa e siamo appena al 48’. Il neo entrato Castagna prova a sorprendere Merola ma il capitano non vuol saperne di perdere subito l’imbattibilità e blocca senza problemi. Molto più impegnativo l’intervento del 23’ quando Cantelli prova a scrivere il suo nome nel tabellino marcatori ma la conclusione finisce sul fondo. Quando Angelillo di Nola decreta il termine dell’incontro inizia la festa granata per i primi tre punti della stagione.

MADDALONESE: Merola Blandolino, Piccirillo, Bonavolontà, Pucino, Gargiulo, Izzo (67′ Pasquariello), Celio (46′ Franchini), Monaco Di Monaco (82′ Capobianco), Cerrato (51′ Farina), Cristiano (75′ Basilicata) All. Sannazzaro

REAL FORIO: Naldi, Di Dato (79′ Calise N.), Iacono C. (46′ Castagna), Calise G, Iacono F., Aiello (91′ Onorato), Trofa, Conte, Savio (73′ Boria), Sannino, Cantelli. All. Leo-Salemme

ARBITRO: Sannino di Nola

RETI: 6′ Bonavolontà, 11′ Di Monaco, 29′ Izzo, 48′  Di Monaco

AMMONITI: Di Dato, Iacono C., Calise G.,


error: Content is protected !!
P