Villa di Briano, Della Volpe: “Siamo carichi e motivati per la prossima stagione. Vogliamo riabbracciare i nostri tifosi”



Giuseppe Della Volpe

Il Villa di Briano è pronto per la nuova stagione. Dopo una campagna di rafforzamento di tutto rispetto e le riconferme in blocco di gran parte dei calciatori della passata stagione la prossima settimana prenderà il via la preparazione estiva agli ordini del tecnico Laiso. A fare il punto sulle vicende in casa rossoblù è il vicepresidente Giuseppe Della Volpe che si esprime sulla stagione alle porte toccando vari temi. Di seguito la sua intervista ai nostri microfoni.

LE RICONFERME. Il Villa di Briano si appresta alla nuova stagione ma il vice presidente ci tiene a sottolineare la voglia di riscatto della società che ha riconfermato gran parte dell’ organico della passata stagione: “Io in prima persona alla fine del campionato scorso ho contattato tutti i calciatori per comunicargli che erano tutti riconfermati, poi logicamente stava a loro decidere cosa fare. Quasi tutti, a parte qualcuno, mi avevano detto di rimanere con noi salvo poi ripensamenti dell’ultima ora ma ce ne siamo fatti una ragione. I nuovi acquisti che sono arrivati sono calciatori d’esperienza con un passato anche in categorie superiori. Facciamo un grosso in bocca al lupo a chi non è più con noi e prepariamo a questa nuova stagione con la speranza che il prossimo sia un campionato più soddisfacente”.



IL GIRONE. Il dirigente rossoblù si esprime sulle possibili insidie nel prossimo campionato: “Sul nostro girone è difficile esprimersi in questo momento perchè ci sono squadre che hanno fatto richiesta di ripescaggio in prima. Sulla carta ci sono parecchie squadre attrezzate come ad esempio il Lusciano, il Sacro Cuore dove c’è un tecnico preparato come D’Aniello, ma non dimentichiamoci delle squadre napoletane e beneventane. Sicuramente noi partiamo per migliorare la posizione dello scorso anno, poi se arriverà qualcosa in più ben venga”.

LO STADIO. Un pensiero anche sull’annosa questione campo: “La questione campo a Villa di Briano è sempre stata un pò complicata. Dopo aver giocato sui campi di Casapesenna e San Marcellino c’è la possibilità di poter tornare a casa. Abbiamo intrapreso un dialogo con l’amministrazione ma bisogna ancora attendere”.

IL PROGETTO. Il vice presidente sottolinea i punti cardine del progetto VDB: “La nostra dirigenza è abbastanza giovane ed è composta da persone che fanno questo per passione mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per questa causa. Da parte nostra c’è il massimo impegno e stessa cosa deve essere per i calciatori. Anche loro devono dare una mano alla società perchè in campo ci vanno loro. Chi viene qui sa che questo progetto è improntato principalmente sulla passione per il calcio senza altri scopi”.

LA PRESENTAZIONE. La squadra insieme alla dirigenza verrà presentata alla città: “Venerdì 8 Settembre – oggi- presenteremo la squadra alla città. Ringraziamo l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Villa di Briano per averci concesso questa opportunità. Il nostro obiettivo è quello di fare un tutt’uno con la città di Villa di Briano ed i suoi tifosi”.

I TIFOSI. Infine un pensiero sulla tifoseria: “Quando abbiamo giocato a Villa di Briano i tifosi non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto. In qualche partita abbiamo raggiunto anche i 150/200 spettatori, che non sono pochi per la categoria. I tifosi e gli appassionati vanno anche capiti perchè non giocando nella nostra città devono spostarsi ed in un certo modo non si sentono a casa”.


error: Content is protected !!
P