Cibo e guantoni allo Street Food Festival: la Tifata Boxe con Perugino sul ring a Santa Maria



I pugili della Tifata in allenamento (foto: Marco Falco)

In occasione della manifestazione gastronomica Street Food Festival, che si terrà in viale Consiglio d’Europa a Santa Maria Capua Vetere da venerdì fino a domenica, è stata organizzata una riunione pugilistica per la serata di sabato dalla Tifata Boxe ‘Team Perugino’ di San Prisco.

Dopo il successo di fine luglio nello spazio antistante all’Anfiteatro, la palestra samprischese del maestro Giuseppe Perugino sarà di nuovo impegnata con i suoi atleti nella città del Foro, dalle ore 20,30 in poi. Sul ring saliranno una ventina di pugili, di cui una folta rappresentanza pugliese. Saranno nove i pugili della Tifata Boxe più il campione Giuseppe Perugino, in forza alle Fiamme Oro, ma samprischese doc.



Ad aprire la riunione pugilistica ci sarà il match tra Ferdinando Pimpinella della Tifata ed Alfredo Limone della Sannio Boxe (nella categoria Schoolboy). A seguire il tifatino Alfredo Ventriglia contro Isidoro Carbone della Partenope. Michele Merola, dopo la prima vittoria in carriera, combatterà contro il pugliese Alessio Rizzo della Boxe Modugno, che bene sta facendo nella sua regione. Eugenio Fatone, invece, incrocerà i guantoni con Francesco Mignone della Sannio Boxe, mentre il fratello Domenico sfiderà Arcangelo Boccia della Partenope. L’ex campione italiano Nicola Caparco se la vedrà con Roberto Sardone della Boxe Modugno e a seguire Antonio Sepolvere combatterà contro Davide Piccolo sempre della palestra di Modugno e fresco di convocazione al campus della nazionale  giovanile ad Assisi. Gli ultimi due pugili del team di Perugino a salire sul ring saranno Paolo Trocciola contro il pugile di Bitonto, Andrea Anilli (Boxe Modugno) e Valerio Santonastaso  contro Nicola Valerio della Pugilistica Taralli Foggia. L’unico match che non vedrà casertani sfidarsi sarà quello tra Francesco Annunziata della Partenope e Limone della Pugilistica Taralli.

La locandina dell’evento

Il main event è rappresentato dal match tra il pluricampione italiano e Guanto d’Oro dei 75 kg, Giuseppe Perugino in cerca della vittoria numero 84 (la quinta stagionale) ed Antonio Dragone (Revolution Foggia), pugile che dopo 10 anni di inattività ha ripreso a combattere nel 2014 e che vanta 35 vittorie su 66 incontri disputati in carriera. Si spera che la manifestazione riesca a catalizzare anche l’attenzione degli spettatori sulla Noble Art, di cui la provincia di Caserta, è degna rappresentante in Italia e nel Mondo.


error: Content is protected !!
P