L’ex Real Albanova Diana: “A Casale un anno indimenticabile. Sono pronto a ripartire con la maglia del Casoria”



Davide Diana

Dopo la passata stagione tra le fila della Real Albanova Davide Diana è pronto a ripartire per una nuova esperienza con la maglia del Casoria, società di Eccellenza che lo ha fortemente voluto per le sue doti tecniche e la sua duttilità tattica. Di seguito l’intervista al difensore rilasciata ai nostri microfoni.

L’ESPERIENZA A CASAL DI PRINCIPE. L’ex capitano biancoazzurro apre ringraziando società, mister e vecchi compagni di squadra: “Il mio trascorso con la Real Albanova è stato un qualcosa di indimenticabile, giocare nel mio paese, con quei colori e con quella maglia mi rendeva più forte. Si stava creando qualcosa di veramente grandioso ed è stato un peccato che il presidente abbia deciso di lasciare Casale per andare in un’altra piazza, però evidentemente avrà avuto anche lui i suoi motivi. I miei ringraziamenti vanno a tutta la ex dirigenza della società, a persone come Salvatore Diana, Luigi Capone, Biagio Russo, Umberto Diana, Antonio Diana, Raffaele Caterino, Armando Schiavone, Luigi Sarracino che da 3 anni hanno messo a disposizione il loro tempo e risorse per portare avanti quel progetto. Un grazie a tutta la gente di Casal di Principe che mi ha sostenuto e mi ha confortato soprattutto nei momenti più bui. Ringrazio infine i tifosi, un gruppo di ragazzi fantastici che ci hanno seguito ovunque e mi dispiace  gli sia stata tolta la possibilità di gioire per i colori del proprio paese. Un plauso va anche ai miei ex compagni di squadra ed allo staff tecnico della Real Albanova: dall’allenatore Enzo Potenza, al vice Francesco Diana, al prep. dei portieri Enzo Improta, al prep. atletico Carmine Trinchese ed al massaggiatore Sergio Del Giudice che hanno sposato in pieno il progetto e fatto sì che questa squadra arrivasse a conquistare la salvezza a fine campionato. Infine spero che un domani la Real Albanova possa rialzarsi con gente vera e competente per riportare in alto i colori biancoazzurri”.



L’ARRIVO AL CASORIA. Il Difensore si sofferma sulla nuova avventura in maglia viola ed elogia il lavoro della società: “Vorrei come prima cosa ringraziare il Villa Literno Calcio che mi ha concesso di fare allenamento con la squadra per 3 Settimane trattandomi veramente bene. Quando il direttore del Casoria Giovanni Liguori mi ha chiamato ho ritenuto opportuno accettare la proposta dei viola perchè c’è un bel progetto e perchè voglio giocarmi le mie possibilità visto che loro erano alla ricerca di un difensore dopo le ultime vicende legate al caso Signore. Ho visto una società ed una squadra molto organizzata. E’ stato fatto un lavoro eccezionale e non tutte le squadre dopo questa fase iniziale di preparazione arrivano a disputare prestazioni come quella di Domenica mattina contro il Casagiove, squadra che stava aspettando il ripescaggio in Eccellenza, dove abbiamo espresso un bel gioco”.

GLI OBIETTIVI. Infine gli obiettivi personali e di squadra prefissati per quest’anno: “Il mio obiettivo è quello di ricambiare la fiducia dimostratami dal direttore e dalla società del Casoria perchè non hanno tentennato nel volermi con loro. Voglio ricambiarli dando il massimo in campo in ogni partita. Qui c’è un bell’ambiente, infatti fin da subito mi sono integrato con i nuovi compagni di squadra e non vedo l’ora di iniziare a far bene con questa maglia. Per me il Casoria Calcio può raggiungere tranquillamente l’obiettivo prefissato dalla società di disputare un campionato all’altezza per raggiungere quanto prima la salvezza”.

LA PIAZZA. Per chiudere un pensiero sul tifo: “La piazza di Casoria è molto calorosa. La tifoseria è una tifoseria importante che non fa mai mancare il proprio supporto alla squadra e speriamo di regalargli quante più soddisfazioni possibili in questa stagione che sta per iniziare”.

 


error: Content is protected !!
P