La Casertana supera 3-2 l’Afragolese in amichevole, rileggi la nostra diretta testuale



Padovan in gol contro l’Afragolese (Foto Giuseppe Scialla)

La Casertana ha superato 3-2 l’Afragolese in una partita amichevole giocata oggi al Pinto. In campo l’ex rossoblù Giovanni Ruscio mentre sulla panchina napoletana siede Pasquale Borrelli che nel 2008-2009 contribuì alla promozione in D dei falchetti.

Queste le formazioni in campo: la Casertana schiera Benassi in porta, difesa con D’Anna, Lorenzini, Rainone e De Marco. Colli, Rajcic e Carriero a centrocampo. In avanti Alfageme, Padovan e Marotta. Gli ospiti rispondono con Mola, Cioce, Varriale, Olivieri, Noviello, Barbato, Scielzo, Ruscio, Incoronato, Manzo, Tarascio.



1′ Partiti. La Casertana in maglia bianca, Afragolese con maglia rossa, pettorina blu e pantaloncini blu. I rossoblù schierano due terzini aticipi con D’Anna a sinistra e De Marco a destra. Una sorta di prova per Scazzola alla ricerca dei giusti equilibri.

4′ Palo di Padovan. Sugli sviluppi di un angolo l’attaccante si gira e colpisce il legno.

7′ Bella progressione di Marotta che dalla destra imbecca Padovan. L’ex Foggia crossa dal fondo ma nessun compagno riesce a deviarla in rete.

10′ Punizione dal limite di Marotta. La palla gira ma esce di un metro.

11′ Occasionissima per Padovan che riceve da Colli si presenta da solo davanti a Mola ma gli calcia addosso.

13′ Casertana ancora vicina al vantaggio: punizione dalla trequarti di Rajcic che pesca Alfageme in area, dalla mischia l’argentino riesce ad inidrizzare un pallone velenoso che Mola smanaccia d’istinto.

15′ Alfageme si divora l’1-0. L’attaccante dalla sinistra resiste alla marcatura del difensore ma conclude debolmente e l’estremo difensore se la cava nuovamente.

22′ Infortunio per Colli che dopo uno scontro a metà campo è costretto a lasciare il posto a Ferrara. Il terzino va a sinistra con D’Anna dalla parte opposta e De Marco che torna in mediana.

27′ Casertana che continua a dominare. L’Afragolese non riesce ad uscire dal guscio ma i falchetti sprecano tanto negli ultimi venti metri.

29′ Altro cambio per la Casertana con Cigliano che rileva De Marco

30′ Alfageme a due passi dal portiere si vede ribattere la conclusione. Porta blindata per la Casertana.

Alfageme in azione (Foto Giuseppe Scialla)

31′ GOL Finalmente si sblocca il punteggio. Cigliano entrato da pochi secondi indovina una traiettoria imprendibile col un sinistro a giro. 1-0 per la Casertana.

33′ GOL Raddoppio dei padroni di casa con Padovan che in sforbiciata ribatte in rete una conclusione di Alfageme respinta dalla traversa.

40′ Conclusione alta di Ruscio che ci prova con una volè ma manda alto.

43′ Bel tentativo di Cigliano che dal limite lascia partire un pallone che non preoccupa Mola. Applausi dei presenti per la preparazione del tiro.

45′ Fine primo tempo. Le squadre non tornano negli spogliatoi ma si dissetano in campo

 

Cigliano in azione (Foto Giuseppe Scialla)

1′ Iniziata la ripresa.

5′ GOL Il tris lo serve Marotta su calcio di rigore dopo atterramento di un difensore su Padovan.

8′ GOL Accorcia le distanze l’Afragolese con una conclusione al centro dell’area il neo entrato Del Sorbo.

15′ Fuori Alfageme al suo posto Tripicchio.

20′ L’ex Reggina prova da fuori area un tiro che finisce a lato non di molto.

25′ Kyeremateng dentro, D’Anna fuori

26′ GOL Magistrale punizione di Pianese che dal vertice destro lascia partire una conclusione su cui Benassi arriva in ritardo. Siamo 3-2.

27′ Animi un po’ tesi in campo dopo il gol dell’Afragolese. Poi si torna a giocare

30′ Doppio cambio per Scazzola che sostituisce Rajcic e Carriero con Moretta e Donnarumma. Ferrara va a fare l’esterno di centrocampo.

38′ In campo il giovane Forte al posto di Rainone.

41′ Nuovamente Tripicchio pericoloso. L’attaccante prende la mira da fuori ma spara alto. Chance non sfruttata dall’attaccante calabrese.

45′ Finisce 3-2 per la Casertana. Ancora luci e ombre per la compagine di mister Scazzola.

 

CASERTANA: Benassi, De Marco, Lorenzini, Rainone, D’Anna, Rajcic, Colli, Carriero, Marotta, Alfageme, Padovan. All. Scazzola

AFRAGOLESE: Mola, Cioce, Varriale, Olivieri, Noviello, Barbato, Scielzo, Ruscio, Incoronato, Manzo, Tarascio. All. Borrelli


error: Content is protected !!
P