Grande entusiasmo in casa Vis Capua, il ds Zuppa: “Questa è la mia seconda casa. Vi spiego il nostro progetto, ci sono i presupposti per una grande stagione”



Angelo Zuppa

E’ tornato a Capua dopo l’ottimo lavoro con il Santa Maria La Fossa. Angelo Zuppa, esperto uomo mercato e punto di riferimento per tutto il calcio casertano, a deciso di accettare la proposta della Vis andando così a ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

“Per me Capua è come una seconda famiglia – esordisce – ed è  un piacere lavorare con tutti i componenti della società che sono innanzitutto amici. Questo è un progetto impostato su tanti giovani importanti che hanno deciso di condividere questo nostro nuovo percorso. Mi riferisco ai vari Massaro, Caiazza o lo stesso Marco Socha che nonostante le tante richieste anche da altre serie ha accettato la nostra proposta. E’ un regista molto talentuoso e sono certo che farà vedere grandi cose. Poi c’è il portiere Del Bene che ci può dare esperienza. A lui affiancheremo Marco Merola un ragazzo che è qui con noi già da tre anni. L’anno scorso ha ben difeso la porta e sarà un bel duello per un posto da titolare”.



Il primo passo però è stato confermare la vecchia guardia. Zuppa ammette: “Fabio Aglione, Monaco, Tarantino, Grillo, loro dovranno dare quel qualcosa in più alla squadra per fare il salto di qualità. Sono il fulcro della rosa poiché sono capuani doc e avranno una responsabilità in più. Ovviamente per vincere c’è bisogno di una serie di componenti e non ci tireremo indietro se mister Di Cecio avrà bisogno di ulteriori ritocchi”.

Mister Peppe Di Cecio

A proposito del mister, un allenatore che dopo aver ottenuto ottimi risultati con i giovani si misurerà con le ambizioni e le velleità del club. “Abbiamo deciso di affidare la panchina a Peppe Di Cecio perché è un trascinatore, conosce bene l’ambiente e sono certo che farà benissimo. Però bisogna essere consapevoli che troveremo squadre attrezzate, come Real Volturno, San Marco Evangelista e il Green Team Atletico San Marco. Le difficoltà non mancheranno, ma restando uniti riusciremo a raggiungere gli obiettivi”.

Ma in realtà qual è la ricetta vincente?“Sarà fondamentale il lavoro sul campo, un buono spirito di abnegazione da parte di tutti, dai calciatori allo staff tecnico e dirigenziale e poi massima umiltà su tutti i fronti. E’ giusto restare con i piedi per terra nonostante il grande entusiasmo che si respira nell’ambiente. Anche perché c’è bisogno di tempo per amalgamarci partendo così subito bene”.

Infine una promessa a tutti i tifosi giallorossi: “Massimo rispetto per ogni nostro avversario, ma la Vis Capua deve tornare in una categoria che gli appartiene. Non dimentichiamo che qualche anno fa eravamo in Eccellenza con l’ex presidente Acunzo. Ai tifosi promettiamo di dare tutto per la maglia e con il loro aiuto sicuramente potremo andare lontano. Faremo il possibile per lasciare la Prima Categoria e continuare a risalire”.


error: Content is protected !!
P