Sacro Cuore Cancello Arnone, per Della Valle un amore che va al di là della categoria



Giuseppe Della Valle, terzino sinistro del Sacro Cuore Cancello Arnone

CANCELLO ED ARNONE – Cancello Arnone in tanti anni di calcio ha sfornato fior di campioni e chi per un motivo chi per un altro non è mai riuscito a fare il salto di qualità. Nonostante ciò, qualche giovane promessa nostrana, ha militato o è stata molto vicina dal farlo, in squadre come Fiorentina, Napoli, Modena, Torino etc.
Come anticipato nel comunicato del 12 agosto c.a. alcuni dei nostri tesserati sono stati contattati da società che parteciperanno a campionati di categorie nettamente superiori. Vorrei evidenziare a tel proposito la storia di Giuseppe Della Valle, solo 22 anni, fluidificante di fascia naturale, ma ben si adatta anche come centrale di difesa e mezz’ala, con risultati eccellenti. Giuseppe è stato contattato da una squadra di serie D (non facciamo nomi per ovvi motivi) la quale dopo aver provato il ragazzo l’ha ritenuto arruolabile per l’imminente inizio delle competizioni. La Società in questione ha raggiunto il nostro D.S. De Stasio a mezzo mail, nella quale manifestava l’intenzione di trattare il trasferimento del nostro campione.

La mail inoltrata al DS del Sacro Cuore Cancello Arnone Gianfranco De Stasio

Dopo aver avvisato Giuseppe della splendida notizia, abbiamo dato il consenso al trasferimento per dare al giovane la possibilità di migliorarsi e perché no, anche di guadagnare qualche soldo. Nonostante la nostra insistenza, Della Valle ha rifiutato il trasferimento, manifestando categoricamente l’intenzione di restare e combattere per il Sacro Cuore, perché troppo innamorato dei nostri colori e molto legato ai compagni di squadra.
La Società prende atto della sua decisione e lo ringrazia per l’affetto dimostrato. Alla prossima riunione societaria si discuterà come premiare il patriottico atleta.




error: Content is protected !!
P