L’Hermes Casagiove ufficializza lo staff tecnico: domattina amichevole con la Berretti della Casertana



Giaquinto, Valerio, Russo, Viscardi e Setaro (foto Ufficio Stampa A.S.D. Hermes F.C. Casagiove)

CASAGIOVE – L’A.S.D. Hermes F.C. Casagiove comunica che domani mattina, sabato 12 agosto, avverrà l’amichevole contro la Berretti della Casertana al centro sportivo “Benedetta Ferone” di Casolla: calcio d’inizio alle 11 nel quartier generale del settore giovanile rossoblu diretto dal responsabile Clemente Santonastaso. Contestualmente, viene resa nota composizione ufficiale dello staff tecnico per la stagione 2017/2018. Innanzitutto, la società giallorossa, guidata dal presidente Angelo Rispoli, si avvale della collaborazione per il quinto anno consecutivo di Domenico Vastante, figura dirigenziale che, all’incarico di segretario e responsabile dell’ufficio stampa, aggiunge da questa stagione anche la veste di team manager. A stretto contatto con lo staff tecnico, egli cura i rapporti tra la società e la squadra, oltre a lavorare per la crescita del club in ambito burocratico e comunicativo.

Nello staff tecnico, l’allenatore Angelo Valerio viene affiancato dal fidato e vice allenatore Michael Setaro. Nelle vesti di preparatore atletico è stato scelto Antonio Giaquinto, mentre il preparatore dei portieri è Giovanni Russo. A completare lo staff il fisioterapista Luca Di Guida. Figure professionali di assoluto livello che hanno sposato da subito il progetto casagiovese e dallo scorso 7 agosto stanno mettendo a disposizione del club le proprie competenze ed esperienze.



Antonio Giaquinto è un preparatore atletico, diplomato ISEF e laureato in Scienze Motorie, con il conseguimento del Master in Metodologia dell’Allenamento. Appassionato a 360° dello sport, a livello calcistico ha lavorato in passato con Boys Caivanese in Serie D, Capri e Succivo in Eccellenza, Acerrana in Promozione e la Juniores Nazionale dell’Aversa Normanna. Nel basket ha curato la preparazione atletica della Pozzuoli Femminile in Serie A1, della Pozzuoli Maschile in B2 e dell’Arzano in Serie C, mentre nella scherma e nel tennis ha raggiunto numerosi titoli con gli atleti con cui ha lavorato, su tutte la preparazione della Nazionale Under 20 italiana di spada. Nel suo curriculum il conseguimento del patentino professionistico di preparatore atletico nella FIGC (calcio), FIP (basket), FITA (taekwondo) e FIT (tennis): in quest’ultima categoria è membro del Board Tecnico della provincia di Caserta.

Giovanni Russo è un preparatore dei portieri, che ha conseguito in passato il patentino UEFA B. Negli anni precedenti ha lavorato con Teoreo, Taurano, Cimitile, Cicciano e nella passata annata con l’Olimpia Casalnuovo. E’ il fratello minore dell’ex arbitro Carmine Russo della sezione di Nola, che fino alla passata stagione ha diretto partite ufficiali di Serie A e che ora, raggiunto il limite d’età nell’ambito dell’arbitraggio, svolge il ruolo di team manager della Casertana in Lega Pro. Infine, l’Hermes Casagiove si avvale del fisioterapista Luca Di Guida, laureato in Scienze Motorie e Fisioterapia e membro dello studio di Fisioterapia Fisio.Ce ubicato in via Patturelli a Caserta.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. HERMES F.C. CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P