La Sigma Aversa torna al lavoro: dal 3 agosto ritiro a Sant’Antimo. Ecco il programma delle amichevoli



Il palasport di S. Antimo

Si alza il sipario sulla Serie A. La Sigma Aversa è pronta a tornare in campo per iniziare a preparare la seconda stagione nel campionato di Serie A2 Unipol Sai. Che quest’anno si presenta ancora più difficile ed avvincente: 23 squadre divise in 2 gironi; una sola promozione e ben 4 retrocessioni. Una seconda fase con tre gironi e quindi play off e play out. Un calendario fittissimo di appuntamenti. Una nuova formula che terrà sulle spine ogni squadra fino all’ultima gara: in palio ci saranno punti decisivi in qualsiasi scontro e solamente chi terrà altissima la concentrazione per tutto l’anno potrà festeggiare qualcosa di importante.

Si parte in anticipo rispetto al passato: il 20 agosto sarà già campionato. E quindi non c’è tempo da perdere: la Sigma Aversa infatti il 3 agosto sarà già sul parquet agli ordini di coach Pasquale Bosco. Ma la società guidata dal presidente Sergio Di Meo per questa stagione ha deciso di fare le cose in grande: tutti in ritiro a Sant’Antimo, presso il ‘Centro Olimpia’, attrezzato con sala pesi, piscina e un campo di pallavolo. Primo allenamento previsto giovedì 3 agosto e sarà subito doppia seduta: mattina di pesi per tutti e nel pomeriggio la tecnica con gli allenatori Bosco e Passaro. Il primo riposo è previsto domenica 6 agosto.



Poi stop alle attività domenica 13 e a Ferragosto prima di un nuovo tour de force che porterà al primo test amichevole della nuova stagione: il 26 agosto si scende in campo a Sant’Antimo per la sfida con gli amici della Rinascita Lagonegro, società di A2 che ha costruito un roster di altissimo livello. La settimana dopo si ‘ricambia il favore’: la truppa normanna si sposta l’1 settembre in Basilicata per la ‘rivincita’. La gara ‘solita’ contro la Biosì Sora invece si terrà il 9 agosto ad Alatri, quando mancheranno appena 11 giorni al via del campionato. Il direttore sportivo Alberico Vitullo e l’allenatore Bosco poi stanno organizzando anche altre tre amichevoli che saranno comunicate nei prossimi giorni.

Tanti volti nuovi ci saranno al raduno di Sant’Antimo ma anche figure professionali che sono state riconfermate dalla società: ai nastri di partenza ci saranno anche il preparatore atletico Enzo D’Argenio e il fisioterapista Giuseppe Menale che hanno ottenuto la fiducia della dirigenza e che saranno anche per questa stagione i punti fermi del gruppo della Sigma Aversa.


error: Content is protected !!
P