Lunedì 31 Luglio si conoscerà il destino della Volalto



Si terrà lunedì 31 Luglio alle ore 12:00 l’ udienza presso la Corte Federale d’Appello della Fipav.  La battaglia legale della VolAlto Caserta  approda, quindi a Roma per quello che sarà l’atto conclusivo di una vicenda che ha visto il team rosanero venire, per ora, estromesso dalla serie A2.

Il club casertano è difeso dall’avvocato Massimo Germi, legale di Parma esperto di diritto sportivo. All’udienza saranno presenti, unitamente all’avvocato Germi anche Agostino Barone e Carlo Barbagallo.



Per ora tutta la documentazione è stata spedita alla Fipav. Senza sbilanciarsi più di tanto, si nutrono concrete speranze di poter riuscire vittoriosi.

“Abbiamo presentato tutta la documentazione  necessaria – le parole di Agostino Barone –  attendiamo con ansia e fiducia lunedì per spiegare le nostre motivazioni”. Barone  ha, poi, voluto ringraziare pubblicamente l’ingegner Pasquale Trotta della Sala Bingo Codere di Maddaloni.

“E’ da sempre amico della VolAlto, in questa occasione ne ha dato ancora una volta dimostrazione. Anche grazie a lui siamo riusciti a presentare la fidejussione richiestaci”. Ora non resta che aspettare.

“Nella maniera più assoluta – conclude Agostino Barone – ripeto, sapevamo che non sarebbe stato semplice sovvertire quanto deciso dalla Lega, ma non ci arrendiamo, le carte sono in regola e nutriamo serie speranze di farcela”.

Intanto il club in questo mese di Luglio è impegnato nel Lega volley Summer Tour l’evento estivo di volley organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport-. Quattro tappe e quattro trofei in palio. Lo scorso fine settimana la carovana si è fermata a Cesenatico Sei franchigie a contendersi la Supercoppa Italiana. Ottimo il comportamento della VolAlto griffata Tradeco che ha conquistato il terzo posto battendo la Pomì Casalmaggiore che, ai successi strepitosi a livello indoro, ha saputo sommare anche quelli del beach. 2-0 il computo dei set a favore delle rosanero (15-11, 15-13). Un successo che regala alle campane la loro prima medaglia di bronzo nell’edizione 2017.

Questa la squadra scesa nella Beach Arena in Piazza Costa a Cesenatico.  Federica Barone, Monica Lestini, Emanuela Morone, Erica Vietti, Elisa Zanette. Allenatore Pasquale Moramarco. Sabato e domenica prossima gran finale a Lignano Sabbiadoro con il palio il tricolore.


error: Content is protected !!
P