Prima l’esordio tra i pro e poi la serie A, Minale: “Ecco il mio sogno nel cassetto”



Francesco Minale

Il talentuoso Francesco Minale, esterno di attacco classe’99, approdato in prima squadra con la Casertana, ha rilasciato alcune dichiarazioni per la redazione sportiva di Pianetazzurro.it.

Francesco, di te si dice un gran bene: vuoi raccontarci qualcosa in più?



“Ho giocato nel settore giovanile del Napoli, poi sono passato all’Aversa Normanna, dopodichè mi sono trasferito alla Casertana, dove ho disputato due anni nel settore giovanile per poi approdare in prima squadra”.

A chi ti ispiri e quali sono le tue caratteristiche?

“Mi piacciono molto Insigne e Callejon, mi ispiro maggiormente a loro. Per quanto riguarda le mie caratteristiche, l’inserimento è una delle mie doti principali”.

Ci puoi parlare della tua esperienza nel settore giovanile del Napoli?

I primi due anni sono andati molto bene. Con mister Cimmaruta realizzai anche diversi gol. Il terzo anno giocai un po’ meno, ma  l’esperienza è stata positiva”.

Il tuo passaggio all’Aversa Normanna, come ti sei trovato?

“Quando lasciai il Napoli, mi chiamò la Lazio, ma decisi di tornare a Napoli.  Quindi approdai all’Aversa Normanna. Qui sono stato un anno, ed è stata un’esperienza che mi ha formato molto”.

Sei poi arrivato in prima squadra con la Casertana. Una bella soddisfazione per te: il tuo obiettivo qual è?

“Il mio obiettivo è quello di fare almeno qualche presenza. I compagni mi hanno accolto benissimo, mi hanno dato anche dei consigli. Anche il mister mi ha detto che ho delle qualità. Ci sono, logicamente, dei ritmi diversi ai quali devo abituarmi. Se ne avrò la possibilità cercherò di farmi trovare pronto”.

In conclusione, il tuo sogno nel cassetto?

“Il sogno è quello di poter giocare in prima squadra con il Napoli. Un ringraziamento, comunque, lo voglio fare al direttore Santanastaso e al mister Raffaele Esposito che fin dal primo giorno che sono stato a Caserta hanno sempre creduto in me”.


error: Content is protected !!
P