Volley Marcianise scatenato: arriva il nuovo palleggiatore



Andrea Menna

L’Asd Volley Marcianise batte un altro colpo di mercato. Dopo Di Florio arriva il palleggiatore Andrea Menna. Nato a Napoli nel 1987, ha giocato con il Casoria in B1 nel 2010-2011, poi Cus Napoli, Eklissè Trapani, due stagioni nell’Olimpia Arzano sempre in B2 poi Volleyworld e Rione Terra in serie C. Un rinforzo di esperienza che avrà modo di dimostrare il proprio valore in un campionato difficile e impegnativo come quello della serie B. “Ringrazio la società che ha puntato su di me e torno con una voglia matta di lavorare e fare bene”.

Queste le prime parole del neo acquisto che poi aggiunge: “Nelle ultime due stagioni ho preferito giocare in C per motivi personali, ma appena sono stato contattato dal Marcianise abbiamo trovato l’accordo in pochi attimi. Con Dino Sgueglia mi lega innanzitutto una lunga amicizia che va oltre l’aspetto sportivo. Sarò sincero: era la chiamata che aspettavo e per fortuna è arrivata”.



Sull’aspetto tecnico e obiettivi idee molto chiare: “Il club sta facendo grandi sforzi e sta allestendo una squadra che possa ben figurare nonostante sia una neopromossa. Ritrovo coach Calabrese dopo gli anni di Arzano e Casoria, conosco il suo metodo e lo apprezzo tantissimo. So che arriveranno altri giocatori e pur se è giusto volare bassi, è innegabile che con i rinforzi che stanno arrivando potremo fare belle cose. Dovremo lavorare tanto all’inizio per fare gruppo creando un buon sistema di gioco. Secondo me ci sarà da divertirsi”. Infine un messaggio per i suoi nuovi tifosi: “Mi impressionarono nella semifinale playoff a Marcianise. Gli feci i complimenti per il calore ed entusiasmo dimostrato e questo ritorno in B spero che possa coinvolgere ancora di più la città riempendo ogni domenica la Novelli fino al soffitto. Saranno la nostra forza in più”.


error: Content is protected !!
P