Casertana il rodaggio continua, vittoria in rimonta contro la rappresentativa di Ariano Irpino



L’esultanza di De Filippo (Foto Vincenzo Izzo)

Seconda vittoria consecutiva per la Casertana dopo sette giorni di ritiro, dopo il 3-1 alla formazione locale di Sturno, oggi 2-1 alla rappresentativa di Ariano Irpino. Mister Scazzola, prova tutti i calciatori a sua disposizione, nella ripresa diversi giovani si sono messi in mostra e di sicuro faranno bene nella rosa rossoblù.

PRIMO TEMPO – Rossoblù con gran voglia e intensità dal primo minuto, mister Scazzola parte con un 4-3-3 offensivo con Marotta a destra, Tripicchio a sinistra e Colli punta centrale.



Prima occasione all’ottavo minuto con De Marco che ci prova da fuori, palla tra le braccia del portiere, tre minuti e ancora da fuori questa volta con Carriero, palla alle stelle.

Ottimo scambio al limite al 13’ con Colli che serve Marotta, sinistro dell’ex Juve Stabia che finisce vicino al palo alla destra del portiere.

Colli ha due occasioni per sbloccare il risultato: al 15’ ben servito da D’Anna su schema su punizione, si gira ma la palla colpisce la traversa, ancora al 21’ servito tra le linee da De Marco manda la sfera clamorosamente a lato.

Mario Marotta in azione (Foto Vincenzo Izzo)

Al 24’ ancora Colli da fuori area prova la conclusione che l’estremo di casa manda in angolo con un bel colpo di reni.

A sorpresa al 30’ passa la Rappresentativa di Ariano Irpino, palla lunga a scavalcare il centrocampo, difesa rossoblù fuori posizione con Lorenzini troppo avanzato, ne approfitta Verrilli che batte Benassi in uscita.

Casertana che attacca ancora dopo lo svantaggio, al 32’ diagonale di Tripicchio, palla che esce di poco, al 37’ pressione altissima di Carriero, errore della difesa locale, palla a Colli che solo manda la sfera sopra la traversa.

Nel finale di primo tempo doppia occasione in un minuto di gioco, al 40’ prima botta di destro di Colli con respinta del portiere, poi traversa di Tripicchio che defilato calcia dalla sinistra, palla che non entra.

De Marco in azione contro l’Ariano Irpino (Foto Vincenzo Izzo)

SECONDO TEMPO – Ripresa con la Casertana baby, tanti giovanissimi in campo, con Minale e Santoro classe 1999, in campo anche Finizio protagonista nella scorsa stagione e De Filippo che si è ritagliato qualche spazio.

Al 12′ La Ferrara defilato a sinistra prova la conclusione, diagonale che si spegne di poco a lato. De Filippo vicino al pari al 22′ con un bel colpo di testa da calcio d’angolo, palla che esce di poco.

Alla mezz’ora grande parata dell’estremo di Ariano su La Ferrara che col mancino stava sorprendendo il portiere, rete del pari che arriva al 32′ con De Filippo che controlla benissimo un lancio di Forte, supera il portiere e insacca.

De Filippo con un’ottima scelta di tempo trova l’inserimento giusto e insacca il raddoppio al 40′ raccogliendo di destro una punizione tesa di La Ferrara, palla alla sinistra del portiere che nulla può.

In pieno recupero occasione per La Ferrara che colpisce da pochi passi, bella parata del portiere che salva la sua porta.

CASERTANA PRIMO TEMPO: Benassi, D’Anna, Rainone, Lorenzini, Ferrara, De Marco, Rajcic, Carriero, Marotta, Colli, Tripicchio

CASERTANA SECONDO TEMPO: Simone, Finizio, Forte, Moretta, Donnarumma, Palma, Santoro (dal 28’ Abdul), Bationo, Minale (dal 19’ Petricciuolo), La Ferrara, De Filippo.

RETI: 30’ Verrilli, 77’, 85’ De Filippo

 

 


error: Content is protected !!
P