Addio Juve, la Fip esclude Caserta dal basket nazionale



Il nuovo look del Palamaggiò

Era solo una questione di tempo. Una condanna inesorabile e oggi si è abbattuta su Caserta e i tifosi bianconeri. La Juvecaserta è fuori dal basket nazionale. Lo ha deciso il Consiglio Federale Fip in base ai dati della ComTec che non aveva giudicato idoneo il club di Iavazzi. La settimana prossima verranno rese note le motivazioni e a quel punto potrà essere inoltrato ricorso al Coni. Speranze poche di farcela, ma bisogna tentare fino all’ultimo grado di giudizio. Iavazzi ha infatti detto di essere disposto a rivolgersi al Tar del Lazio e bloccare il campionato pur di far valere i propri diritti. Ecco la nota della Fip:

Il Consiglio Federale, sentito il parere negativo della Com.Te.C, ha deliberato di non ammettere la Juve Basket Caserta Srl al Campionato di Serie A 2017-18.
Il provvedimento è motivato dal mancato rispetto delle condizioni previste ai punti 1) e 3) della delibera n.346/2017 (ammissione ai campionati professionistici 2017-18).
In particolare, la Società non ha ottemperato al ripianamento del parametro ricavi/indebitamento/patrimonio netto al 31 marzo 2017 e non ha dimostrato di aver adempiuto ad ogni obbligazione nei confronti dei propri tesserati compresi i lodi FIBA.




error: Content is protected !!
P