Anche il presidente della Fip Petrucci dice no, Caserta perde il basket e dice addio alla Juve



Adesso è proprio finita. La Juvecaserta attende solo l’ufficialità ma la morte sportiva è praticamente certa. Oggi il presidente Iavazzi ha incontrato il presidente della Fip Gianni Petrucci che gli ha ribadito il no già espresso dalla Comtec. Domani il Consiglio Federale estrometterà Caserta dal basket italiano ripescando Cremona.

GLI SCENARI – Per inoltrare ricorso al Collegio di Garanzia del Coni bisogna attendere le motivazioni che verranno rese note non prima di martedì o mercoledì prossimi. A quel punto il club avrebbe 48 ore di tempo per appellarsi e sperare. Servirebbe una sorta di miracolo per essere riammessi alla Lega A che a quel punto sarebbe di 17 squadre. Nessun club fino ad oggi è riuscito nell’impresa di sovvertire il verdetto della Fip.



ADDIO BASKET – Con le serie nazionali ormai complete, Caserta si ritroverebbe a dover ripartire addirittura dalla D o C. C’è chi invece auspica una chiusura totale del basket casertano come accadde nel ’98-’99. L’allora Lbl ripartì dalla B2 tornando in massima serie nove anni dopo.

 


error: Content is protected !!
P