Il 23 Luglio a Montedecoro c’è la ‘Grande boxe sotto le stelle’



La boxe, il pugilato, uno degli sport più amati dai suoi appassionati e allo stesso tempo odiati dai suoi detrattori. Uno sport se non tutto, almeno tanto italiano. Con esempi come la ditta Leone, che dal 1947 fabbrica i migliori guantoni, o il gigante buono Primo Carnera, dalla sua storia di povertà ed emigrazione sino ai fasti del titolo mondiale; la boxe è simbolo e segno di quell’Italia del primo Novecento fatta di poveri contadini pronti a diventare emigranti e alcune volte ricchi faccendieri grazie al loro genio e alla loro inventiva allenatasi ai rigori del sacrificio. La boxe è anche questo. Uno sport, ma anche qualcosa di più di uno sport: promessa di riscatto per molti giovani disagiati, disciplina che insegna rigore e fantasia insieme.

Domenica 23 luglio 2017 a partire dalle ore 19:00 a Montedecoro – Maddaloni in via Carmignano nei pressi della Villetta Comunale si terrà una grande riunione di pugilato che vedrà coinvolti, in avvincenti incontri e sfide all’ultimo round, alcuni tra i massimi campioni della disciplina a livello nazionale. L’incontro vede affrontarsi i pugili dell’A.s.d. Casertana Boxe Team Pagliaro contro i pugili delle piu’ grandi Palestre Campane . Spiccano sicuramente i nomi dei Fratelli Di Sivo, dei pugili : Nicola Fiorillo, Nicola Porrino, del Maddalonese Pasquale Di Chiara, della Pugile Teresa Sole tutti atleti dell A.s.d. Casertana Boxe Team Pagliaro che in sinergia con l’ A.s.d. Pugilistica Liburnia Team Di Caprio hanno organizzato il piu’ grande evento Pugilistico che tutti gli appassionati e non aspettavano. Ospiti della serata Pugili ed ex Pugili famosi



Per chi vorrà avvicinarsi alla disciplina, sarà anche possibile, a partire dalle ore 18.00, sperimentare l’esperienza di prendere confidenza con i guantoni sul ring regolamentare che ospiterà gli incontri. Gli stage di pugilato sono gratuiti e aperti a grandi e piccoli. A fare da ciceroni nella conoscenza di questa nobile e antica arte saranno i maestri dell’A.s.d. Casertana Boxe Team Pagliaro e dell’A.s.d.Pugilistica Liburnia Team Di Caprio.


error: Content is protected !!
P