ESCLUSIVA GLADIATOR. Forte interesse per un pregiato centrocampista della Frattese ed un mediano ex Monopoli e Vigor Lamezia: i possibili riconfermati saranno…



Claudio Costanzo della Frattese

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator si muove su più tavoli. Oltre a riflettere sul prossimo allenatore neroazzurro, con Ulivi salito tra i più quotati nelle ultime ore (CLICCA QUI PER LEGGERE), la nuova proprietà continua a sondare il terreno per calciatori che godono della stima dei vertici dirigenziali. Insieme a Giuseppe Genchi, Fabrizio Guarracino, Bernardino D’Agostino ed Angelo Scalzone (ECCO LA LISTA DEI VARI OBIETTIVI), è forte l’interesse per Claudio Costanzo, centrocampista classe ’85 della Frattese.

PIEDI FATATI. Il capitano del club napoletano ha vestito la casacca nerostellata nelle ultime quattro stagioni con 119 presenze totali in tre anni di Serie D ed uno d’Eccellenza. Trenta le reti totali, con l’exploit nella stagione 2014/2015 con 14 marcature messe a segno (il suo record personale). L’esperto centrocampista di Frattamaggiore è cresciuto nelle fila dell’Ascoli, collezionando quattro presenze in Serie B nella stagione 2004/2005. Da quel momento una carriera che lo ha portato a vestire tra Serie C1 e C2 le maglie di Chieti, Cisco Roma, Viterbese, Isola Liri, Trani e Frattese. Il centrocampista stravede per il club della sua città, ma se dovessero esserci novità negative sul proseguimento della storia nerostellata in D, il Gladiator sarebbe pronto a fiondarsi su di lui.



Mariano Romano (foto Roberto Colacone)

UN MOTORE A CENTROCAMPO. Oltre a Claudio Costanzo, il team neroazzurro ha una predilezione per il mediano classe ’89 Mariano Romano, reduce da una stagione a metà tra Monterosi e Vastese. Dopo il settore giovanile nel Siena, egli si trasferisce al Sassuolo dove colleziona una presenza in Serie B. Gioca in Serie C1 con Pergocrema, Sudtirol Alto Adige, Monza e Paganese, poi va in C2 con la Vigor Lamezia. Seguono le esperienze in D con Fondi, Termoli, nella Lega Pro Unica con il Monopoli, prima dell’ultima stagione tra Monterosi e Vastese in Serie D.

I POSSIBILI RICONFERMATI. Al di là del mercato in entrata e subito dopo aver pagato le spettanze dei mesi di aprile e maggio, il Gladiator dovrebbe intavolare le trattative di riconferma con l’attaccante Pietro Pastore, il regista Vincenzo Pontillo, i centrocampisti Luigi Brogna e Francesco Falivene ed i difensori Alessio Capitelli e Manuel Di Franco. Sono questi i nomi degli atleti che, a prescindere da chi sarà l’allenatore, dovrebbero costituire lo zoccolo duro da cui ripartire per la prossima stagione.


error: Content is protected !!
P