Biagio Russo nominato vice presidente della Real Albanova, nuovo importante incarico per Salvatore Diana. La presidentessa Corvino: “Ecco tutte le novità per il prossimo anno e sulla questione stadio…”



Il vice presidente Biagio Russo

La società, riunitasi ieri ha analizzato il lavoro fin qui svolto e ha comunicato nuovi incarichi nell’organigramma societario, il ruolo di Vice-Presidente con pieni poteri è stato affidato a Biagio Russo riconoscendogli la sua capacità di relazione e attaccamento alla società, il ruolo di responsabile settore giovanile è stato affidato a Salvatore Diana oltre che per le sue conoscenze nel mondo calcistico giovanile anche perché prima dell’avvento di Corvino è sicuramente la persona che più si è esposta a tutti i livelli.

La presidentessa Corvino dichiara: “Sono grata e ringrazio quelli che stanno collaborando con me in quest’ambiente per me nuovo e che sto studiando con attenzione. Era necessaria una figura che potesse rappresentare in mio nome la società e credo che Biagio Russo per il modo in cui ci è stato vicino è quello sul quale io ripongo piena fiducia.



Con queste due nomine si completa lo staff dirigenziale in attesa di parlare con Ciro Ongari per valutare una sua eventuale partecipazione alla società che è composta di pochi elementi ma che anche se con qualche tassello in meno mostra la volontà della società di avvalersi di pochi ma qualificati elementi per creare qualcosa di positivo.

Il team manager e segretario Fausto Giurin

Sono iniziati i colloqui con i calciatori e sono stati riconfermati: Fragiello Gennaro, Di Ruocco Vincenzo, Gala Antonio, Colella  Carlo, Silvestro Daniele, Del Franco Francesco, Palumbo Carmine oltre ai giovani Palma artefici della vittoria del campionato Juniores l’anno scorso. Per quanto riguarda Guarracino avremo una risposta entro la prossima settimana fermo restando che ognuno può decidere dove andare anche se ancora nostri tesserati.

La prossima settimana ci saranno incontri importanti per rafforzare ulteriormente questa squadra con innesti che completeranno una rosa altamente competitiva.

Per quanto riguarda la questione campo, nell’ultima riunione svoltasi al comune di Casal di Principe in cui hanno partecipato per nostro conto l’avvocato Porfido e il nostro vicepresidente Biagio Russo, ci è stato chiesto dall’assessore allo sport sig. Coronella un preventivo su quello che noi vogliamo fare, ma forse l’assessore non sa che non è possibile fare nessun preventivo primo perché non può essere fatto senza un regolamento comunale che ne detti le regole, secondo perché generalmente è il contrario cioè è il privato che fa una proposta al pubblico, però non possiamo non prendere atto della disponibilità del Sindaco Natale cui la nostra presenza può avere creato un po’ di problemi anche in virtù del nostro progetto, purtroppo il comune non può elaborare un regolamento in tempo utile vista la data in cui siamo, dove a quest’ora i campi sarebbero dovuti essere già seminati e pronti per cui noi riteniamo opportuno portare la squadra a giocare le gare di campionato lontano da Casal Di Principe perché crediamo non ci sia ancora chiarezza sulla gestione del campo, nel momento in cui ci sarà un regolamento o una gara pubblica, potremmo sicuramente partecipare in modo da potere essere chiari su quali spazi muoverci senza nulla togliere al diritto di tutti di potere usufruire di uno spazio pubblico, obiettivi che già abbiamo comunicato e protocollato in comune in data 17 maggio senza ancora ricevere risposta.

Ringraziamo naturalmente in Sindaco e l’assessore allo sport del comune di Lusciano che con tanto affetto ci hanno accolto e che vogliono con noi realizzare qualcosa nel futuro, questo naturalmente non toglie il nostro pensiero e il nostro giudizio sul fine di questa storia.

Relativamente ad altre cose da fare chiediamo un po’ di tempo perche stiamo cercando di ricostruire e di rafforzare la squadra anche tenendo conto d’impegni e debiti presi dalla vecchia gestione che ancora non siamo in grado di quantizzare ma che cercheremo di onorare. Nel ringraziare anche quelli che hanno deciso di rimanere con noi non posso non dire che al più presto convocheremo tutti ma sono liberi di potere prendere altre strade fermo restando che sono tesserati della società, ma lo staff dirigenziale saprà sicuramente risolvere la questione.

Questi sono le cariche, questi sono gli obiettivi, questa la situazione campo e questi i progetti, e naturale che qualcuno sarà contento e qualcuno no, ma questo non ci tocca minimamente perché chi è stato allontanato facilmente esprime giudizi a noi non intreressa né dei giudizi altrui né delle bugie che si possono dire sul nostro conto. Cercheremo di andare avanti in modo sereno perché sono sicura che alla fine usciremo vincitori”.


error: Content is protected !!
P