La Casertana accelera e spuntano altri due nomi, Martone: “Tra una settimana annunciamo i primi colpi. Vi dico chi non arriverà e chi andrà via”



Il consulente sportivo della Casertana Aniello Martone (Foto Giuseppe Melone)

Non si ferma un attimo il lavoro del consulente della Casertana Aniello Martone. Oggi giornata ricca di trattative con il telefono che squillava ogni minuto. Il dirigente smentisce innanzitutto l’interesse per quei calciatori che nelle ultime ore sono stati accostati ai falchetti. “Non conosco Arciello ma non dubito sulle sue qualità. Francamente non è un nome che ho mai chiamato né mi hanno proposto. Terlizzi? Non è il profilo di calciatore che può interessarci. Non prendiamo un calciatore di 38 anni pur essendo esperto. Perciò vi assicuro che non c’è alcuna trattativa né interessamento”.

A proposito di esperienza, non c’è da escludere un ritorno di fiamma per alcuni big della passata stagione.



“Mi farebbe piacere e ovviamente anche al presidente D’Agostino, rivedere in rossoblù D’Alterio Ciotola e Orlando. Ne abbiamo parlato e siamo stati molto sinceri: se ricevono offerte è giusto che le valutino, in questo momento ci stiamo guardando intorno ma non chiudiamo affatto la porta. E’ finita invece l’avventura con Ginestra che non rinnoverà perché a quelle cifre abbiamo deciso di puntare su altri calciatori”.

Ramos, Corado e Giorno possono considerarsi ex?

“Credo di sì anche perchè gli ultimi due dovevano farsi vivi tramite i rispettivi procuratori, ma non l’hanno fatto e noi siamo andati altrove. Ramos dicevano avesse offerte dalla B e a quelle cifre era impensabile provare a trattenerlo. In bocca al lupo”.

Due nomi nuovi intanto sembrano interessare ai falchetti. Lanini del Matera e Maltese della Reggiana. Attaccante e centrocampista che rispecchiano i parametri richiesti dal club.

Lanini in azione (Foto Giuseppe Scialla)

“E’ vero questi due ci interessano. Con Lanini c’è stato anche un contatto e ne riparleremo con il procuratore. Sul difensore della Reggiana dobbiamo riaggiornarci perché al momento il nostro desiderio è provare a trattare con lui e il suo agente, ma non abbiamo ancora avuto contatti diretti. Comunque tra martedì e venerdì prossimo chiuderemo almeno due-tre giocatori, ve lo assicuro”.

Nessuna novità sui collaboratori di mister Scazzola che verranno annunciati probabilmente nel corso della presentazione il prossimo 3 luglio.

“Devo ancora parlare con Ambrosio e Pagliarulo e non c’è nulla di deciso, ma è giusto lasciare libera scelta all’allenatore che sta già provvedendo con noi a scegliere il nuovo preparatore atletico. Su quello dei portieri ci stiamo guardando intorno e mi dispiace per entrambi perché sono grandi professionisti e persone perbene. Però il calcio è anche questo”.

Infine una suggestione. Qualcuno ha sussurrato il possibile ritorno di Giannone, ma Martone è molto chiaro.

“A parte che potremmo vederlo in B con la Ternana, non facciamo mistero del legame forte che c’è tra noi e lui. Ad oggi non posso dire che rientra nei piani tecnici, nel progetto rossoblù, ma parliamo di un grande calciatore che farebbe comodo a parecchi. Non escludo a prescindere, ma posso solo dire che credo non possa tornare”.


error: Content is protected !!
P