ESCLUSIVA – Martone e il futuro della Casertana: “Vi dico la verità su Ramos e Corado, ma ci saranno altri addii. Ecco come costruiremo la rosa. Scazzola? Ci siamo”



Aniello Martone

Il consulente sportivo della Casertana ha messo in chiaro alcuni punti sulle strategie del club in una intervista concessaci in esclusiva.

Partiamo da Ramos e Corado. Se ne sono dette tante, ma la verità qual è?



“Ho parlato con il procuratore di Ramos e quando mi ha detto di aver ricevuto offerte da club di serie B chiedendomi cifre astronomiche per il suo assistito abbiamo deciso di fare un passo indietro. Ha questa chance ed è giusto che se la giochi. Per Corado le cose sono andate così: il procuratore ha provato a giocare a rialzo, ha tentato una furbata ma non si fa così. Dispiace per Gaston che voleva restare, ma non c’erano i presupposti. Non è certo un problema perché avevamo già messo in preventivo alcune partenze”.

Dunque ci sarà più lavoro da fare sul mercato.

“Cambia poco perché abbiamo intenzione di avere in rosa sette-otto over di cui quattro-cinque calciatori esperti, almeno sette under e poi gli altri da valorizzare. Il nostro obiettivo sarà sempre quello di mantenerci il più possibile sulla parte sinistra della classifica che significa lontano da pericoli e quanto più vicino possibile ai playoff”.

Salvatore D’Alterio (Foto Giuseppe Scialla)

Da valutare anche le posizioni di altri giocatori over. Che futuro c’è per i vari Ginestra, D’Alterio, Ciotola e Orlando?

“In questo momento loro sono in standby nel senso che hanno dato disponibilità a restare e ci siamo presi del tempo per fare le nostre valutazioni. La stagione è stata positiva, ma non significa che dobbiamo svenarci economicamente per accontentarli. Valutiamo con calma, ci metteremo intorno a un tavolo e vedremo se poter andare avanti insieme”.

E Giorno?

“Ci siamo sentiti con lui e il suo procuratore. Dobbiamo però aggiornarci, ma in questo momento lo vedo lontano da Caserta”

Mister Cristiano Scazzola (Sienafree.it)

Con mister Scazzola è tutto fatto. La firma però slitta ancora. Che tempi ci sono?

“Oggi con il nostro legale proveremo a dare un’accelerata importante così la settimana prossima potrà scendere e firmare”.

Con Scazzola arriverà anche un nuovo staff?

“Avrà il suo vice mentre per il preparatore atletico e dei portieri dovrà parlare con Ambrosio e Pagliarulo. Gli abbiamo dato massima disponibilità lasciandolo scegliere. Sia Peppe che Carlo sono grandi professionisti e questo Scazzola lo sa. Però deve scegliere lui e non ci sentiamo di influenzarlo”.

Ritiro e sede sociale, manca davvero poco.

“Il ritiro lo stiamo scegliendo. Ci sono diverse location sia nell’alto casertano che in Irpinia. Valuteremo insieme all’allenatore. Presumibilmente partiremo a metà luglio anche in vista dell’impegno in Tim Cup. Per la sede è solo questione di giorni. Mancano piccoli dettagli e poi faremo l’inaugurazione dando vita al nuovo corso rossoblù”.


error: Content is protected !!
P