Cadono i Phoenix, All Greens in Finale!



Bellissima partita nella tendostruttura di Castello del Matese, di fronte ad una cornice di pubblico incredibile e festante, che ha sostenuto la squadra di casa fino all’ultimo secondo.
Bel gruppo anche quello dei “seguidores” casertani, accorsi per supportare i propri beniamini per la battaglia valevole per l’ingresso in finale.

La tensione del match è nelle mani di tutti i giocatori in campo. E’ Visca a togliere per primo lo 0 dal tabellone dei Phoenix dopo 2 minuti di partita. Passa ancora un minuto e P. Marotti segna per i verdi la parità.
Si sbaglia molto ma Buzzoni riesce a mettere una tripla dal nulla a cui però risponde F. Del Basso con due punti nel pitturato.
All’improvviso i Phoenix si accendono e con un break di 0-5 targato Pirone, Spadaccio e Paragliola, chiudono il quarto 4-10.



I verdi sono carichi nonostante lo svantaggio e tornano in campo col piglio giusto: due triple consecutive, la prima di Bucci, la seconda di P. Marotti, riagganciano i casertani, ma è F. Del Basso a scrivere +2 All Greens in poco più di 2 minuti del secondo quarto.
Scialli e Spadaccio segnano due triple ma l’attacco All Greens sembra finalmente girare come nella stagione regolare, rispondendo colpo su colpo a quello casertano e producendo 27 punti nel quarto, chiuso 31-23 al ventesimo.

Piccola pausa negli spogliatoi e si ritorna a giocare: subito viene fuori la più grande qualità dei Phoenix, ovvero quella di non mollare mai nonostante lo svantaggio e, approfittando di un momento di buio della difesa verde, iniziano a rosicchiare il vantaggio costruito dai verdi nel secondo quarto.
Masiello mette in campo tutta la sua esperienza segnando 5 punti consecutivi per l’immediato time out All Greens.
Questa volta i verdi non vogliono assolutamente mollare e riprendono ad attaccare forte con Bucci, Gaudio e F. Marotti, che permettono al Green Team di riprendere vantaggio e rimanere sempre in testa nel periodo.

L’ultimo quarto è veramente emozionante. Entrambe le squadre segnano ma Phoenix sembra essere più precisa e, un punto alla volta, torna in scia ai piedimontesi fino al -4 a 5 minuti dalla fine, grazie ai punti di Scialli, Masiello e Buzzoni.
Gli All Greens si aggrappano ai punti di Tazza e Gaudio, ma la tripla di Visca fa tremare tutti i verdi che chiamano time out sul +5 a 2 minuti dal termine.
Spadaccio è fuori per una botta alla gamba e Zanforlino sceglie il fallo sistematico per provare a recuperare.
F. Marotti sbaglia i primi liberi, ma la difesa degli All Greens non consente ai Phoenix di recuperare terreno.
L’ultimo minuto di gioco sembra infinito, con F. Del Basso e F. Marotti a segno dalla lunetta per il definitivo +8 All Greens.

Finisce in festa sugli spalti, con gli All Greens che, dopo aver salutato gli avversari, si buttano nel bordello per festeggiare la conquista della finale!

ALL GREENS PIEDIMONTE: P. Marotti 8, Gaudio 5, Bucci 13, Cusano, F. Del Basso 12, A. Del Basso 3, Massi, Gaetani, Martello, Nardi 2, Tazza 8, F. Marotti 9 – All. Conte

PHOENIX CASERTA: Barbato, Napoletano, Pepe, Masiello 15, Visca 6, Pirone 2, De Angelis, Paragliola 1, Landolfi, Buzzoni 12, Scialli 11, Spadaccio 5 – All. Zanforlino

Tabellini: 4-10, 31-23, 46-39

Arbitri: Gentile, Altieri


error: Content is protected !!
P