Miracolo Crotone! Un attaccante casertano tra i protagonisti della salvezza pitagorica



L’esultanza di Marcello Trotta per il goal contro il Milan

CROTONE – Il miracolo è compiuto. Grazie ad un exploit di prestazioni e risultati nelle ultime nove giornate di campionato, il Crotone ha tramutato in realtà il proprio sogno. Quando oramai tutto e tutti li avevano già dati per spacciati, i pitagorici allenati da Davide Nicola hanno dato vita ad un girone di ritorno mostruoso ed hanno conquistato la salvezza, al primo anno di apparizione in Serie A.

In un Ezio Scida strapieno, il successo per 3-1 contro la Lazio ha permesso agli Squali di scavalcare l’Empoli all’ultima giornata di campionato e brindare per un vero e proprio miracolo sportivo. Il Crotone ha chiuso con 34 punti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 22 sconfitte, con 34 goal fatti e 58 subiti. Di questo bottino, ben 20 punti sono stati ottenuti nelle ultime 9 gare, con 6 vittorie, 2 sconfitte ed 1 pareggio.



Tra i maggiori protagonisti della permanenza nella massima serie italiana c’è il casertano Marcello Trotta. L’attaccante classe ’92 di Portico di Caserta ha collezionato 3 reti (Palermo, Chievo Verona e Milan) e 5 assist nelle 29 presenze, risultando decisivo con il suo sacrificio e la fame di vincere. Nelle ultime due gare contro Juventus e Lazio l’ex goleador di Sassuolo ed Avellino è rimasto ai box per un infortunio alla caviglia ma non si è perso d’animo per esultare insieme ai compagni di squadra per una vera e propria impresa.


error: Content is protected !!
P