Pioggia di record per il Macchia d’Isernia in Eccellenza molisana: tre atleti casertani determinanti nella storica promozione in Serie D



Marco Di Matteo con la maglia biancoverde

ISERNIA – Il Macchia d’Isernia domina nel girone unico dell’Eccellenza molisana ed approda per la prima volta in Serie D. La compagine della piccola località molisana, di appena 1.036 abitanti, trionfa davanti al Vastogirardi e niente meno che all’Isernia. Con 78 punti in 30 gare, i macchiaroli hanno conquistato 25 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con la bellezza di 107 reti siglate e 12 subite (miglior attacco e miglior difesa del girone). Ben dieci sono le lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice Vastogirardi, tanto che il Macchia si è rivelata una vera e propria schiacciasassi.

NEL SEGNO DI CASERTA. Determinanti per il trionfo finale tre calciatori casertani: il trequartista classe ’87 Marco Di Matteo, l’esterno sinistro classe ’90 Antonio Di Gregorio ed il centrocampista classe ’95 Domenico D’Ovidio. Estro e fantasia per l’atleta di Piedimonte Matese Di Matteo, cresciuto nel Pescara ed autore di diverse presenze in Serie B e C con Pescara, Cesena, Brindisi e Giulianova, prima del ritorno in Campania con Ctl Campania, Arzanese, Piedimonte Matese e Tre Pini. In questa stagione ha siglato 22 reti (7 con il Tre Pini e 15 con il Macchia), giungendo al sesto posto della classifica marcatori in cui spiccano il capocannoniere del Tre Pini Daniele Napolitano (43 reti all’attivo) e Francesco Capaccione del Sesto Campano con 23 sigilli. Dopo il suo trasferimento dal Tre Pini nel mercato di dicembre, il regista casertano si è reso protagonista del “Double”, con la vittoria del campionato e della Coppa Italia di Eccellenza & Promozione molisana.




error: Content is protected !!
P