Pronti-via: domenica iniziano i play-off di Seconda Categoria



Dopo la chiusura di domenica scorsa della regular season del campionato di Seconda Categoria, non c’è tempo per alcuna sosta o giornata di riposo. Domenica 21 maggio scenderanno in campo le squadre impegnate nel primo turno dei play-off. Le squadre casertane, ad inizio anno, sono state inserito nei gironi A, B e C, ma solamente una, il Real Piedimonte, è riuscita a festeggiare il salto di categoria diretto vincendo il girone C. Alterne fortune per le altre casertane, nel girone B nessuna squadra è riuscita a conquistare l’accesso ai play-off, mentre negli altri due gironi troviamo squadre casertane in lotta per i play-off. Andiamo a vedere la situazione nei gironi A e C.

GIRONE A
Nel girone A la Real Grumese festeggia il ritorno in Prima Categoria dopo un anno di purgatorio, mentre troviamo bene tre squadre casertane a giocarsi la post-season. Anche se la miglior posizione, in caso di doppia parità è dell’Interpianurese che nel primo turno ospiterà i casertani del Villa di Briano. Sfida tra squadre di Terra di Lavoro tra la terza e la quarta, al “Benedetta Ferone” di Casolla andrà in scena il match tra le Aquile Rosanero Caserta e lo Sparta San Tammaro, sarà un match sicuramente acceso ed equilibrato per le squadre che hanno terminato a quota 46 punti a meno uno dalla seconda piazza. E queste sono solamente le sfide del primo turno, la strada verso la Prima Categoria è ancora lunga.



GIRONE C
Discorso diverso nel girone C dove ha potuto festeggiare l’accesso alla Prima Categoria il Real Piedimonte che ha concluso il campionato con ben cinque punti di vantaggio sull‘H2O Riardo che domenica osserverà una giornata di riposo grazie al vantaggio di dieci punti esatti sulla quinta, sul Faicchio. L’altra casertana impegnata nei play-off è il Green Team Vitulazio che ospiterà al “Comunale” di Via Kennedy la Virtus Gioiese, sarà una sfida da vincere per i padroni di casa per andarsi a giocare tutte le chance di promozione in casa del Riardo.

Le casertane ci credono, vogliono effettuare il salto in Prima Categoria, ci sono ottime possibilità per tutte le squadre impegnate nei play-off.

 


error: Content is protected !!
P