Casal di Principe Basket ai play-off, coach Iorio: “Vogliamo scrivere la storia della pallacanestro casalese”



Coach Iorio

Appuntamento con la storia per il Casal di Principe Basket che Domenica affronterà lo Sporting Pollena Trocchia nel primo atto dei play-off. La squadra di coach Augusto Iorio ha chiuso la regular season a quota 30 punti piazzondosi al terzo posto in classifica dopo aver disputato un ottimo campionato frutto di tanto impegno e lavoro sul campo. Domenica la formazione di Casal di Principe al “Palazzetto dello Sport Carovita” di Cercola è chiamata ad una grande prestazione per cercare di raggiungere un traguardo che rappresenterebbe un qualcosa di importante per l’ intera città a livello cestistico. Guai però a fare voli pindarici e a tenere tutti con i piedi per terra ci pensa coach Augusto Iorio in questa intervista rilasciata  prima del match:

-Coach Iorio questo rappresenta un traguardo storico per la società che al primo anno di vita ha già dimostrato di avere ottime ambizioni.  Una tua analisi sul cammino in campionato che vi ha portato fin qui a giocarvi questi  play-off promozione.



“Si questo è un traguardo storico per la nostra società che dopo appena 8 mesi di vita si ritrova a giocare una finale play-off promozione e tutto ciò ci riempie di orgoglio! E’ stato un cammino certamente esaltante, basti pensare che abbiamo vinto 15 delle 20 partite fin qui disputate.  Abbiamo meritato questa finale ma è adesso che viene il bello”.

-Come arriva la squadra fisicamente e mentalmente a questo appuntamento? Che aria si respira tra i calciatori a due giorni dalla partita?

“Arriviamo molto carichi all’appuntamento di Domenica. Da una settimana abbiamo recuperato i molti infortunati ed acciaccati e finalmente stiamo riuscendo ad allenarci al completo! I ragazzi sono molto concentrati, lo si vede dall’ intensità e dalla grinta con cui si stanno allenando. Sarà sicuramente una gara difficile ed insidiosa visto che giocheremo fuori casa contro un’ottima squadra come Pollena che si è classificata seconda nel Girone B, ma c’è la voglia da parte di tutti noi di fare la storia della pallacanestro casalese e daremo tutto quello che abbiamo per far sì che ciò accada”.

-Vuoi lanciare il tuo appello ai tifosi a seguire la squadra a Cercola Domenica per questo importante appuntamento?

“Spero che i tifosi vengano numerosi a supportarci anche domenica a Cercola come hanno sempre fatto finora durante le partite casalinghe. È inspiegabile la carica che riescono a darci, a volte sembra davvero di giocare in 6 contro 5. Con il loro supporto ed il nostro massimo impegno possiamo raggiungere questo grande traguardo chiamato Promozione”.


error: Content is protected !!
P