Vulcania travolgente, battuto il Piedimonte Matese nel play-off di Promozione molisana



La corsa sotto la curva a fine gara

Lo stadio “Marzio” era una vera e propria polveriera ieri pomeriggio quando alle ore 15 sono scese in campo Vulcania Roccamonfina e F.W. Piedimonte Matese, “semifinale” play-off dell’unico girone di Promozione della regione Molise. Le due squadre casertane sono “emigrate” nella vicina regione e sono state protagoniste di un grande campionato, soprattutto i padroni di casa che per buona parte della stagione hanno sognato il grande salto diretto in Eccellenza.

La finale. Tifosi roccani e quelli ospiti sulla stessa tribuna, i padroni di casa hanno potuto contare sul sostegno del proprio pubblico che sin dalle prime battute ha incitato i propri beniamini. A partire forte sono proprio i padroni di casa che dopo pochi minuti mettono subito la testa avanti: punizione magistrale di Walter Aurilio, il capocannoniere del campionato con 33 reti, mette sul palo lungo una punizione dal limite dell’area, quasi un corner corto, dove il portiere ospite non può farci nulla. Esplode la tribuna biancorossa per la prima volta in questa giornata, ma non è ancora finita. Arriva il raddoppio firmato Angelo Cirelli, caparbio l’attaccante a fiondarsi sul pallone dopo l’azione insistita di Aurilio, il numero nove con il mancino mette il pallone sul palo lontano a portiere battuto, il raddoppio vale tanto e fa concludere il primo tempo sul 2-0. Partita dura, tanti i gialli sventolati dal direttore Marco Vasile di Isernia, il nervosismo la fa da padrone come in ogni gara secca. La Vulcania potrebbe addirittura triplicare grazie al calcio di rigore concesso per l’atterramento di Aurilio, lo stesso numero undici prova a superare De Cicco che però questa volta, in due tempi, blocca il pallone dando ancora speranza ai suoi.



Il selfie-vittoria

Ma la Vulcania è scatenata e prima della metà della seconda frazione chiude definitivamente i giochi con Aurilio che di testa mette il pallone in rete, doppietta personale per l’ex calciatore del Teano e finale play-off agguantata. Prima del triplice fischio traversa sempre per Walter, il più piccolo dei fratelli Aurilio, mentre gli ospiti segnano il goal della bandiera con una bella punizione di Riccio allo scadere del match. In finale va la Vulcania Roccamonfina che però giocherà in trasferta contro il Boys Jelsi Metalzilembo, squadra imbattuta in casa con 15 vittorie in 15 partite, servirà la vittoria (in caso di parità al 90′ si procederà a due supplementari, con un nuovo pari al 120′ passano i padroni di casa) per l’Eccellenza, non bisogna mai smettere di sognare, ci sono tutte le componenti per pensare in grande: pubblico caldo, dirigenza solida ed ottimo parco giocatori. Chapeau Vulcania!


error: Content is protected !!
P