Verso i play-off, per Villa Literno ed Albanova imprese possibili ma Cottuno e Sanchez aspettano buone notizie dall’infermeria



Far saltare il fattore campo per continuare ad inseguire il sogno salvezza. E’ questo il compito cui sono chiamati Villa Literno ed Albanova, rispettivamente quarta e quinta al termine del campionato, nel primo turno di play-off del campionato di Promozione in programma domenica alle 16.30.

Liccardi

Cicciano-Albanova. L’Albanova è attesa al ‘Magnotti’ di Cicciano, contro i secondi al termine del campionato. Ma, come anche la classifica finale del torneo suggerisce, la partita è tutt’altro che scontata. Solo quattro i punti che hanno distanziato le due formazioni, anche se i napoletani se ne sono visti decurtati due da una penalizzazione. Ed ad infondere ancora maggior coraggio alla formazione allenata da Sanchez ci sono i precedenti di campionato: 1-1 nell’andata al ‘Magnotti’, 2-1 interno nel ritorno. A far da contraltare il rendimento nelle ultime giornate: 12 punti in sei partite per i napoletani, 5 (in cinque partite) per i casertani che alla 25esima, quando erano secondi, inseguivano ancora il sogno della promozione diretta.



La buona notizia per Sanchez è il rientro di Brancaccio, dopo quattro giornate di squalifica. Liccardi invece, infortunatosi a Casalnuovo e contro il Real San Nicola nemmeno in panchina, è tornato ad allenarsi con il gruppo e dovrebbe essere a disposizione anche se sarà difficile vederlo in campo dall’inizio, vista l’assenza di quasi un mese.

Cantile

Virtus Goti-Villa Literno. Allo ‘Ievoli’ di Sant’Agata de’ Goti si incontreranno invece i locali, terzi a fine stagione, ed il Villa Literno, quarto. Solo due i punti che hanno diviso le due formazioni a fine campionato. E due sono anche le vittorie dei sanniti nei due confronti diretti in campionato: 1-0 allo ‘Ievoli’ nell’ultimo precedente ed un sonoro 4-0 corsaro all’andata. Ma nelle ultime sei giornate le due formazioni hanno viaggiato praticamente a braccetto, totalizzando 12 punti a testa.

Il problema per Cottuno è una formazione al momento decisamente in alto mare: in difesa l’under Lisbona ha già chiuso la stagione, Chianese deve scontare ancora un turno di squalifica e Cristiano, il suo sostituto naturale, non è al meglio della condizione in quanto reduce da un infortunio; quasi certa l’indisponibilità di Francese, Insigne è reduce dai postumi dell’intervento al crociato. La speranza è recuperare Cantile, a tutt’oggi in forte dubbio.

Il regolamento. In caso di parità al termine di ognuna delle gare si procederà alla disputa di due tempi supplementari, dopo i quali, in caso di persistente equilibrio nel punteggio, sarà considerata vincente la squadra padrona di casa, in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare.


error: Content is protected !!
P