Play-off, play-out e spareggio: il programma della post-season in Promozione



Il Comitato regionale della Figc ha reso noto il programma delle gare di play-off, play-out e spareggio per la non retrocessione del girone A del campionato di Promozione che si è concluso sabato. Per tutti si comincia domenica 7 maggio alle 16.30.



Per quanto riguarda gli spareggi per l’Eccellenza, al ‘Magnotti’ di Cicciano si affronteranno i padroni di casa, secondi al termine del campionato, e l’Albanova, quinta. Allo ‘Ievoli di Sant’Agata de’ Goti si incontreranno i locali, terzi a fine stagione, e Villa Literno, quarto. Le vincenti si affronteranno nel secondo turno fissato per domenica 14, sempre alle 16.30, sul campo della squadra meglio piazzata in campionato. Il terzo ed ultimo turno, in cui la vincente affronterà formazioni degli altri quattro gironi. è invece fissato per domenica 21, alla stessa ora.

Per quanto riguarda i play-out, ci sarà una sola gara di primo turno, visto che il Santa Maria La Fossa (11esima a fine campionato) ha distaccato la 14esima di oltre dieci punti, conservando il titolo per la partecipazione al prossimo campionato di Promozione. Si giocherà invece, al ‘G. Ocone’ di Ponte il primo turno tra Club Ponte (12esimo a fine campionato) e Cimitile (13esimo).  La perdente, domenica 14, affronterà nella finale per non retrocedere in Prima Categoria la vincente dello spareggio tra Real San Nicola e Vitulazio, che hanno ottenuto lo stesso numero di punti in campionato.

Lo spareggio, la cui perdente sarà direttamente retrocessa in Prima, è in programma sul campo neutro di Puglianello (stadio ‘Comunale, ingresso gratuito).

In caso di parità al termine di ognuna delle gare si procederà alla disputa di due tempi supplementari, dopo i quali, in caso di persistente equilibrio nel punteggio, sarà considerata vincente la squadra padrona di casa, in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare. Unica eccezione lo spareggio Real San Nicola-Vitulazio per il quale, in caso di parità al 120′, sono previsti i rigori.


error: Content is protected !!
P