Trionfo bis per Lettieri, il suessolano è di nuovo sul tetto del mondo nel Krav maga. Le sue prime parole



Raffaele Lettieri, due volte campione mondiale di krav maga

Raffaele Lettieri è di nuovo campione del mondo di Krav Maga. Come già lo scorso anno, sempre a San Marino, il 35enne sanfeliciano si è confermato iridato nella settima  “World Cup”.

L’edizione 2017 della rassegna, iniziata ieri e che terminerà domani, ha visto atleti arrivare da ogni parte del mondo. Nella tarda serata di ieri si è tenuta la finale del Krav maga, disciplina nata in Israele, che consiste in tre minuti di dimostrazione contro un aggressore armato. “Mi fa tanto piacere – ci ha detto – portare sempre risultati ottimi e far conoscere la mia città  per cose positive. Sono davvero emozionato. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino. A partire dal sindaco Pirozzi. Ed alla delegata alle pari opportunità Lidia Pascarella che non mi hanno lasciato solo nel cammino che mi ha portato alla vittoria. Ringrazio anche mio nonno che da lassù  mi ha aiutato perché, anche a distanza di molti anni dalla sua morte, io non lo dimentico”.



Il Krav Maga è un’arte marziale di difesa personale, la cui federazione (la Fikm) è l’unica del genere ad essere riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. E Lettieri è un vero e proprio punto di riferimento nel settore in Campania, in quanto istruttore federale. “Il krav maga – ci ha raccontato in passato Lettieri – è uno strumento di difesa personale adatto a tutti, ovviamente con le dovute differenze a seconda del sesso e dell’età: le sue tecniche sono semplici e facili da imparare ma non per questo meno efficaci. E’ una disciplina adatta a difendersi dalle aggressioni e per questo la consiglio a tutte le donne, visti i tanti episodi di violenza in tutta Italia”.

Ed in quest’ottica Lettieri terrà un corso gratuito di difesa personale e anti aggressione femminile che inizierà il prossimo sei maggio a Santa Maria a Vico, comune dove risiede.


error: Content is protected !!
P