Giacomini-Delli Veneri, i Falchetti partono col botto ed espugnano il campo della Marilyn



La formazione dei Falchetti

I Falchetti portano a casa la prima delle due finali imponendosi 2 a 1 sul Marilyn al termine di un match combattuto, tirato, equilibrato ed incerto fino al triplice fischio finale. Entrambe meritano comunque un grandissimo plauso perchè si sono rese protagoniste, fino alla fine, di una bella sfida. Il Marilyn sciupa il bonus per chiudere i conti a pochi minuti dalla fine su calcio di rigore neutralizzato da Natale, mentre Delli Veneri non si fa sfuggire l’occasione a 40’’ dal termine. I Falchetti sono al gran completo come non si verificava ormai da tantissimo tempo, ha fatto il suo rientro capitan Aufiero (non al meglio della condizione), dopo oltre sei mesi di assenza dovuta al brutto infortunio avvenuto in precampionato. Nei minuti iniziali sono i Falchetti a fare gioco con i locali ben chiusi in difesa. Si fa fatica a trovare spazi. Intorno al 5’, i rossoblù spezzano l’equilibrio. Giacomini trova lo spiraglio giusto con un tiro nell’angolino, dopo uno scambio con Delli Veneri (0-1). Ovviamente il Marilyn non sta a guardare e nel giro di un paio di minuti ha la possibilità di giungere al pari ma Natale si oppone con bravura. Dall’altra parte Vietri non è da meno, si oppone prima su Tripodi e poi su Giacomini. Al 18’, El Kiret si presenta solo davanti al portiere avversario che lo stende. Vietri rimedia un cartellino giallo. Si chiude il primo tempo con i rossoblù avanti 1-0. Nella ripresa si fa insistente la pressione del Marilyn, i Falchetti soffrono ma difendono bene. Al 34’, i locali giungono meritatamente al pari con Carli che sfugge alla marcatura di Giacomini mettendo alle spalle di Natale (1-1). Poco dopo, Vietri respinge d’istinto una conclusione di Delli Veneri. Al 38’, il Marilyn ha l’opportunità di passare su calcio di rigore, accordato dall’arbitro per fallo di mani di Tripodi in area. Gigione Natale respinge in corner il tiro dal dischetto di Trevisiol. La partita resta aperta, vibrante e si sblocca definitivamente a 40’’ dalla fine. Delli Veneri anticipa in scivolata il portiere Vietri in uscita. E’ il 2 a 1 per i Falchetti. Dunque, piccolo passo in avanti per i Falchetti, che l’8 maggio alle ore 21:15 nel Palasport di San Vito al Tagliamento, possono affrontare nell’altra finale, i bicampioni in carica della Fioreria Tolusso con lo spirito giusto.

Marcatori: Giacomini (Fa), Carli (Ma), Delli Veneri (Fa).



 

Marilyn C5: 1. De Luca, 3. De Marco E., 5. Calice, 6. Marchini, 7. Trevisiol, 9. Tukuri, 10. De Martin, 12. Vietri, 14. Ternici, 17. Cioffi, 83. Carli (c), 0. Ceolin.

 

Falchetti: 1. Natale, 4. Meli, 5. El Kiret, 6. Ruiu (c), 7. Santonastaso, 8. Ambrosio, 9. Ambrosio, 10. Aufiero (c), 11. Giacomini, 14. Delli Veneri.

Arbitri: Pennini – Titolo

Ammoniti: Tripodi (Fa), Vietri (Ma).


error: Content is protected !!
P