Gladiator, Scielzo fa “hat-trick” e porta il pallone a casa. Che coincidenza! L’ultima tripletta neroazzurra l’ha siglata quattro anni fa il bomber della Frattese



Pasquale Scielzo ed il pallone della tripletta

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La sfida dello stadio “Ianniello” tra Frattese e Gladiator resterà per sempre nel cuore di Pasquale Scielzo. Alla vigilia del match, mai l’attaccante napoletano avrebbe potuto immaginare che la salvezza matematica avesse portato la sua firma con una tripletta. Tre reti che lo conducono a quota quattro sigilli in classifica marcatori e che hanno messo in mostra il meglio del suo repertorio. Controllo di petto e sinistro all’incrocio dei pali, bomba di destro sotto la traversa e tiro freddo a porta sguarnita: in tutte le salse va in goal l’ex esterno del Napoli e del Portici che ha totalizzato una percentuale del 100% nei tiri eseguiti durante la partita. Seguendo le orme dei campioni della Premier League, Scielzo si è portato a casa la palla della partita, protagonista dell’hat-trick neroazzurro.

IL PREDECESSORE. Tripletta per un calciatore del Gladiator? E’ da tempo che non accadeva un exploit del genere. Infatti, andando a rovistare negli annali della storia neroazzurra, si scopre che l’ultimo ad aver segnato tre goal nella stessa partita è, guarda caso, Fabio Longo. Il grande ex del match di domenica, tra l’altro autore della prima rete nerostellata che è stata oggetto di tante proteste sammaritane (CLICCA QUI PER LEGGERE), firmò la tripletta il 22 febbraio 2013. Era il secondo anno dell’epoca Luce, stagione di Serie D 2012-2013, e l’attaccante di Frattaminore contribuì con tre sigilli alla larga vittoria per 7-0 al “Mario Piccirillo” sul derelitto Potenza, che di lì a poco retrocesse. Una strana coincidenza, considerando che, a quattro anni di distanza, Scielzo ha aggiornato tale dato statistico, proprio sul campo e contro la squadra del calciatore che lo ha preceduto.




error: Content is protected !!
P