L’imperativo della Rey Futsal Marcianise: battere i Falchetti e sperare ancora nei playoff



La Rey Futsal Marcianise

Eccoci, ci siamo. E’ arrivata al capolinea un campionato pazzesco, pieno di emozioni, di pathos, di adrenalina pura, di vittorie grottesche e sconfitte dolorose. Un’ avventura durata otto mesi, che oggi chiuderà (salvo play-off) con una gara che per tutti ha un significato speciale. Al Pala Gianluca Noia (ci piace chiamarlo cosi) arrivano i Falchetti Caserta. I giallo-neri, nei precedenti contro i casertani, statisticamente hanno raccolto una sconfitta e una vittoria. Un 0-6 in Coppa Campania al Palamoro frutto di una vittoria a tavolino degli avversari, e un 16-0 ai Salesiani di Caserta per Tommaso Cutillo & co.
Contemporaneamente, al palazzetto di Cerreto Sannita, si gioca Libertas Cerreto-Sport&Vita. Questi ultimi, strapazzati a Marcianise con un netto 7-2 qualche settimana fa, sono già aritmeticamente certi del salto di categoria e non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Dall’altra parte, i cerretesi vogliono vincere per garantirsi il distacco di dieci punti sul CUS Caserta (impegnato ad Alife) e guadagnarsi cosi il passaggio in C2 senza passare dai play-off.
Ma, ora, guardiamo in casa nostra. Tra i dodici convocati, (come visibile dalla distinta di gara in gioco) c’è oggi una novità. E’ Rinaldo Tartaglione, ragazzo della categoria Allievi, classe 2000, premiato da mister Matrisciano con la sua prima convocazione. Ma su una società che punta tanto sui giovani, non è l’unico e soprattutto non è il primo nome. Con lui Antonio Nicolò (’99), Alessio Piccirillo (’99), Ciro Berni (’98) e Amine Kamliche (’97). Loro sono ormai in pianta stabile in prima squadra da ormai un mese e sono la testimonianza di come la Rey Futsal Academy può essere una grande occasione per entrare nel “futsal dei grandi”.
Vi diamo appuntamento alle ore 15.00 per il fischio d’inizio.




error: Content is protected !!
P