Torneo delle Stelle, gli Esordienti dell’Apollo Casapulla sul podio



Si è concluso nella giornata di Pasqua il IX ‘Torneo delle Stelle’, manifestazione giovanile organizzata dalla ‘Fondazione 4 Stelle’ e dal comitato provinciale casertano della FIP, attiva da oltre un quarto di secolo dal ‘Trofeo Maggiò’, fino al ‘Ciuffando tra le feste’ e che ha visto la partecipazione di ben ventiquattro squadre provenienti da tutta Italia, suddivise nelle categorie 2003 e 2005. Ai nastri di partenza anche le formazioni del Basket Casapulla.

Gli Under 14 – inseriti nel girone ‘Gianlu’ – hanno chiuso alle spalle della corazzata Petrarca Padova la prima fase, battendo la JuveCaserta 54-47 e cedendo nettamente ai veneti 33-103. Nei quarti di finale i giovani gialloviola si arrendono in volata al Porto S. Giorgio 59-52 e dicono addio alle semifinali, a cui accedono i marchigiani, i patavini del Petrarca, l’Olimpia Milano e il Vesevus Cercola. Negli spareggi di classificazione il Casapulla si arrende anche al Città di Caserta (39-55) e chiude al settimo posto, al pari della Pall. S. Michele Maddaloni. La vittoria finale va al Petrarca, che sconfigge il Porto S. Giorgio 73-42.



Salgono sul podio, invece, gli Esordienti dell’Apollo (i 2005) che chiudono in vetta il gruppo ‘Gianlu’, superando 31-24 il Porto S. Elpidio e 41-9 il BT Stabia Castellammare. Nei quarti i casapullesi hanno la meglio del CM2 Marcianise 39-18, ma il sogno s’infrange nel derby contro la Kioko Caserta, vittoriosa 23-33. Il terzo posto dei gialloviola è ex-aequo con il Città di Caserta, mentre la vittoria finale va al Kouros Napoli sul Kioko (51-33).

Come da tradizione non sono mancati momenti di aggregazione tra i partecipanti, con i classici banchetti a farla da padrone, ma anche il tour della Reggia di Caserta e la Santa Messa dell’Atleta nella giornata della Resurrezione, condivisione e fratellanza per tutti i giovani cestisti, le rispettive famiglie e le società tutte.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla 

 


error: Content is protected !!
P