La Volalto cerca punti salvezza sul campo del Mondovì, Cecchetto: “Sarà una battaglia, noi siamo pronte”



“Siamo alla vigilia di una sfida quasi decisiva. Arriva dopo una vittoria in campionato molto importante e questa è cosa senza dubbio positiva”. Giada Cecchetto, libero volaltino, campionessa d’Europa in carica con la Pomì Casalmaggiore, parla del momento rosanero a poche ore dal match di domenica 9 aprile contro la LPM Mondovì.  “Il successo contro Chieri è stato molto prezioso in tal senso. Una vittoria di squadra, una vittoria dove abbiamo dimostrato solidità mentale, costanza di rendimento, brillantezza in tutte le fasi decisive della sfida”.

Chieri è, però, ampiamente archiviato, ora l’attualità si chiama Mondovì. Tre punti separano le due squadre. Caserta è avanti, le piemontesi inseguono  e sperano nell’aggancio. Forse non è lo spareggio classico per la salvezza, ma gli è decisamente parente.



“Come ovvio che sia noi non vogliamo assolutamente giocare i play out e faremo di tutto per evitarlo – afferma decisa Cecchetto –  Ad oggi, come giustamente ha sottolineato il coach, le pressioni sono tutte per le piemontesi. sono loro che devono inseguirci, sono loro che hanno il tassativo obbligo di vincere per sperare nell’aggancio e giocare la post season.  In caso contrario, saranno spacciate. Noi – prosegue il libero – ci aspettiamo una sfida molto combattuta, contro rivali decisamente agguerrite. Per questo stiamo lavorando sodo e con grande lena. Metteremo in campo tutta la grinta possibile, l’ottimismo generato in noi dalla vittoria di domenica scorsa e la convinzione di avere tutti i mezzi necessari per provare a fare risultato anche sul campo di Mondovì “.

 


error: Content is protected !!
P