Il Portici espugna il campo della Sessana e continua la corsa verso la Serie D



Vince e continua la sua corsa alla Serie D diretta il Portici che si impone per 2-0 all’ “Adelio D’Arcangelo” di San Castrese battendo la Sessana già salva matematicamente da una settimana.

Le formazioni. Solito 4-3-3 che deve fare a meno di Marino e Zamparelli squalificati, trio d’attacco questa settimana composto da Grieco-Palumbo-Gracco con il centrocampo completamente “over” con Bonavolontà davanti la difesa e Cicala e D’Abronzo ai lati. Mister Borrelli mette la squadra a specchio con l’ex capitano gialloblù Dino Fava Passaro al centro dell’attacco con Manzo e Murolo ai suoi lati, la corsa per la Serie D passa per questa fondamentale partita.



Primo tempo. Il primo tiro verso la porta difesa da Maiellaro è di Tommaso Manzo che al 3′ di gioco calcia sopra la traversa una punizione dai 25 metri. Risponde al quarto d’ora di gioco la Sessana con la conclusione da lontano di Gennaro Cicala che vede Mola fuori dai pali, l’estremo difensore ospite riesce a toccare la palla spedendola in angolo. Dagli sviluppi del corner Bonavolontà di prima intenzione con il sinistro raccoglie una corta respinta e calcia forte, la palla sembra accomodarsi in rete uscendo fuori di poco. E’ una partita molto tesa, le ultime giornate di campionato non regalano tanto spettacolo in campo, ma all’improvviso s’accende il Portici. Azione nata quasi per caso, da una rimessa lunga di Boussada un triplo colpo di testa fa arrivare il pallone in area dove Maiellaro riesce a smanacciare su Sardo, il pallone rimane lì dove Tommaso Manzo di prima intenzione, anche da posizione defilata, riesce ad insaccare la sfera. Il goal del numero dieci pesa come un macigno, come sette giorni fa, sulla gara e sul campionato, con il vantaggio il Portici sembra più sicuro di se. Poche le emozioni nella prima frazione e sotto una pioggerellina debole, ma fastidiosa si va a riposo dopo un minuto di recupero.

Secondo tempo. Il primo cambio della gara arriva ad inizio ripresa con Lenci che prende il posto di D’Abronzo in mediana, è proprio il neo-entrato ad avere una ghiotta occasione. Minuto cinquantatre, la sfera viene spizzata all’indietro da Follera che serve un prezioso assist a Lenci che di prima intenzione incrocia con il mancino, conclusione troppo stretta che termina di poco fuori. Il Portici sale in cattedra e cambia assetto con l’uscita di Manzo con Fiorillo che a va rinforzare il reparto difensivo, Boussada da terzino passa ad esterno alto. Dentro Marraffino per aumentare il peso offensivo, Sessana alla ricerca del pari. Al 60′ palla invitante di Murolo per l’ex Fava Passaro che stoppa e in rovesciata prova a beffare Maiellaro, palla fuori per la disperazione dei tifosi porticesi. Arriva due minuti dopo il raddoppio ospite: Masturzo prova a giocare il pallone in area, il suo rinvio viene deviato da un calciatore ospite ed il pallone termina sui piedi del numero undici Di Pietro che mette il pallone in rete per lo 0-2 che chiude la gara. Ci prova a riaprirla Bonavolontà da fermo, sfera sopra la traversa; il Portici prova a triplicare con Sardo che dopo l’uscita di Maiellaro prova a beffarlo, pallone fuori di poco. Pochissime le emozioni prima del triplice fischio del direttore di gara Cusumano di Caltanisetta, il Portici può festeggiare al triplice fischio un altro piccolo passo verso la Serie D. Ora due settimana di pausa, al rientro la Sessana giocherà in trasferta al “Giraud” contro il Savoia.

SESSANA: Maiellaro, Paudice (63′ Esposito), Arigò, Cicala (57′ Marraffino), Masturzo, Viglietti, Grieco, Bonavolontà, D’Abronzo (46′ Lenci), Gracco, Palumbo. All. De Michele. A disp. Varriale, Merenda, Valletta, Attore.

PORTICI: Mola, Visone, Boussada (88′ Rullo), Olivieri, Follera, Noviello, Murolo (70′ Panico), Sardo, Fava Passaro, Manzo (57′ Fiorillo), Di Pietro. All. Borrelli. A disp. Testa, Botta, Franci, Incoronato.

ARBITRO: Cusumano di Caltanissetta

ASSISTENTI: Scarpa – Gambino di Nocera Inferiore

AMMONITI: Cicala, Grieco, Masturzo, Viglietti (SES); Manzo, Panico, Boussada (POR)

RECUPERO: 1’PT; 4’ST

CORNER: 3-1 per la Sessana

SPETTATORI: circa 350

 

 

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P