Obiettivo play-off: il Villa Literno supera con un tris il San Vitaliano



Dante Passarelli del Villa Literno

Villa Literno – Alla vigilia della contesa con il San Vitaliano ai padroni di casa del Villa si è chiesto di stringere i denti, la risposta quasi commovente dei ragazzi biancorossi è stata all’altezza dell’obiettivo prefisso dalla società nel lontano 16 agosto scorso. Il Villa Literno falcidiato dalle assenze per le squalifiche di Diana, Russo e Lisbona, gli infortuni di Insigne, Cantile, Carlino e Giuliano, fa suo il match forse più importante in questo scorcio di campionato. Al cospetto di un avversario che non ha mai indietreggiato di un passo contendendo pallone su pallone ai liternesi, è stato senza ombra di dubbio il pomeriggio fatato del giovane Dante Passarelli. 6’ palla gol per i padroni di casa con Passarelli, il diagonale da destra verso sinistra sfiora il palo alla destra del portiere. 16’ eurogol del giovane under Passarelli, cross dalla destra di Abdulai, dal limite dell’area rovesciata del numero dieci biancorosso non lascia scampo a Menna . 28’ ancora Passarelli che firma una splendida doppietta d’autore, il fantasista del Villa spalle alla porta si gira e col destro scarica nell’angolo basso alla sinistra del portiere, 2a0. La reazione degli ospiti si concretizza al 31’ con Pastore, il calcio di punizione dal vertice sinistro dell’attacco ospite non lascia scampo all’incolpevole Della Corte. 42’ la difesa ospite con un retro passaggio si complica la vita da sola il portiere si salva con l’ausilio del palo. 44’ sortita velenosa di Montagnolo dal limite tenta la via del gol ma la mira è leggermente imprecisa. San Vitaliano vicino al gol del pareggio al 50’ con Pastore, l’attaccante da buona posizione di piatto destro coglie il palo esterno alla sinistra di Della Corte. 56’ Cerullo batte un calcio di punizione sul centro sinistra in area stacca Parente ma la palla fa la barba al palo. 69’ sgroppata di Parente entra in area dalla destra il diagonale supera il portiere in uscita ma proprio sulla linea salva un difensore. Francese ben servito da Parente all’81’ congela il match. La contesa di Villa Literno fino alla fine ha regalato emozioni l’ultima con Iouino che dal limite di prima intenzione accorcia le distanze.

Villa Literno – Della Corte, Scozzafava, Raimondo, Abdulai, Cristiano, Chianese , De Martino(50’ Bellusci ) Cerullo,  Francese, Passarelli(65’ Scippa ) Parente( 90’ Morante) All. Cottuno



San Vitaliano – Menna, Maschio, De Luca, Sais, Caporaso, Notaro, Picardi( 85’ Bozza)Liguoro, Montagnolo( 1’ ST Imparato)Pastore, Iaquinangelo(68’ Iouino) All. Santonastaso.

Arbitro – Fiorentino di Ercolano

Reti – 16’ 28’ Passarelli, 31’ Pastore, 81’ Francese, 90’ 15

Note –Ammoniti : Liguoro

 

Gaetano Molaro
Ufficio Stampa Asd Villa Literno Calcio


error: Content is protected !!
P