Marcianise Futsal Academy altro trionfo: gli Allievi sono campioni regionali



Vincere non è mai semplice. Anche quando il livello tecnico e tattico è nettamente superiore. Affinché si raggiunga il risultato, bisogna tenere conto di mille altre variabili che possono interferire, e sconvolgere i piani. Una delle espressioni più utilizzate nel mondo del calcio è “il pallone è rotondo”. Come per dire che non c’è mai nulla di scontato in una partita di calcio anche quando i valori sono diversi.

Orbene, gli Allievi della Marcianise Futsal Academy nella fase regionale del campionato di pertinenza hanno dimostrato la loro superiorità in lungo e in largo. La concorrenza è stata sbaragliata. E il rango delle avversarie non si poteva certo considerare infimo: si affrontavano formazioni blasonate: Napoli Calcio a 5, Feldi Eboli e Benevento5, in rigoroso ordine di categoria di appartenenza delle relative prime squadre. Tutte spazzate via. 5 vittorie su 5, finora. Manca la gara conclusiva in quel di Benevento.



L’ultima a cadere sotto i colpi di Pasquale Nasta e compagni è stata la Feldi di mister Toriello. 7-0 il risultato finale, frutto delle doppiette di Alberto Negro e Angelo Fretta e delle realizzazioni di Agostino Scialla, Antonio Granata e Donato Russo.

Come si evince chiaramente dal tabellino dei marcatori, mister Pasquale Campanile ha utilizzato tutte le rotazioni a sua disposizione. Il coach ha voluto premiare anche due ragazzi della formazione Giovanissimi: Scialla (2002) e Hyka (2003). I due hanno ripagato ampiamente la fiducia del mister con una grandissima prestazione. Scialla è anche andato a segno. Primo gol stagionale anche per Granata che ha sfruttato un delizioso assist di Domenico Alfieri.

A fine gara si è liberata tutta la gioia di ragazzi, tifosi e tecnici per il traguardo raggiunto: CAMPIONI REGIONALI!

La stagione degli Allievi si allunga, quindi. I ragazzi saranno attesi da uno spareggio con la vincente di una regione limitrofa. Si giocherà in gara di andata e ritorno. Lo spareggio è l’anticamera delle Finali Scudetto Nazionali alle quali parteciperanno le migliori 8 in Italia. Scusate se è poco.

Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy 

 


error: Content is protected !!
P