Real Maceratese, il derby è tuo! In extremis la femminile biancoazzurra doma la Futsal Koinè al “Campo dei Pini”



Il selfie vittoria delle ragazze della Real Maceratese

MACERATA CAMPANIA – Una strepitosa Real Maceratese si aggiudica il derby contro il Futsal Koinè. Al “Campo dei Pini” di Macerata Campania, la compagine femminile del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta trionfa in extremis col risultato di 2-3, nella tana delle cugine rivali, e prosegue l’inseguimento alla capolista San Giorgio, a punteggio pieno con 12 punti in quattro gare ed avvantaggiata di tre lunghezze rispetto alle maceratesi, nella seconda fase della Serie C1 di calcio a 5 femminile. Importante prestazione di Alessia Villano & soci che riescono nell’intento di battere per la prima volta in stagione il Futsal Koinè dell’allenatore Michele Viglione, dopo il pareggio e la sconfitta della prima fase. Da rimarcare l’ottima direzione arbitrale di Federica Grasso della sezione di Caserta.

PRIMO TEMPO. Partita piena di adrenalina tra le due compagini, contraddistinta dalla grande correttezza in campo. Nella prima frazione Alessia Villano porta in vantaggio le biancoazzurre dell’allenatrice Carla Di Caprio e dei vice Francesco De Luca e Giuliano Cionti, sfruttando l’assist di Castillo Torres (8’). Riporta in parità l’incontro Gamardella con un tiro che sorprende la portierona Di Monaco (15’). All’intervallo termina 1-1.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa, ospiti di nuovo in vantaggio con il capitano Alessia Villano, che in assenza del bomber Salemme, sale in cattedra e realizza la sua doppietta (37’). Ma il Futsal Koinè del capitano Vastante non demorde e pareggia con Palmiero (43’). Partita equilibrata con le due squadre che cercano la vittoria. A decidere la gara è il bolide, quasi al fotofinish, di Finestra che, grazie alla deviazione di un difensore avversario, gonfia la rete e fa esplodere la panchina biancoazzurra (58’). E’ la rete del 2-3 che manda in visibilio la Real Maceratese.

Tabellino: FUTSAL KOINE’-REAL MACERATESE = 2-3 (parziali: 1-1; 1-2)

FUTSAL KOINE’: De Vuono Annalia, Palmiero, Vastante, Di Fonzo, Dell’Aversana, Natale, Gamardella, Peccerillo. Allenatore: Michele Viglione

REAL MACERATESE: Di Monaco, Villano Alessia, Villano Francesca, Castillo Torres, Finestra, D ‘Angelo, Sportella, Fiorillo. Allenatrice: Carla Di Caprio

RETI: 8’ Villano Alessia (R), 15’ Gamardella (F), 37’ Villano Alessia (R), 43’ Palmiero (F), 58’ Finestra (R)

ARBITRO: Federica Grasso della sezione di Caserta

NOTE: Ammoniti: Palmiero, Vastante (F); Villano Francesca, Finestra (R). Spettatori: 70 circa

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P