Succede tutto nel primo tempo: pari tra Virtus Liburia e Nuova Boys Caivanese



Tirozzi, oggi a segno

Una partita entusiasmante quella che si è giocata oggi alle ore 12:30 allo Stadio Comunale di Trentola Ducenta: i padroni di casa della Virtus Liburia escono di scena per la seconda partita consecutiva in casa affrontando la temutissima Nuova Boys Caivanese imbatutta da 5 gare. I neroverdi hanno giocato con la consapevolezza del riposo della seconda Qualiano, dunque un’opportunità in più per avvicinarsi al secondo gradino del podio. Sotto il rovente sole che si scaglia su Trentola, la gara si decide tutta nel primo tempo con la Nuova Boys Caivanese che risponde alla Virtus Liburia: finisce 1-1, un pareggio che fa uscire indenne entrambe le squadre. Un match molto teso con un diverbio fra i giocatori all’uscita durante l’intervallo: è stata comunque una partita equilibrata, dunque un pareggio che accontenta entrambe le società anche se la vittoria avrebbe lanciato i padroni di casa in classifica.

Il primo tempo. La partita è molto divertente con la Liburia che cerca fin da subito di imporre il suo gioco. Dopo tanto possesso palla arriva al 16′ un netto calcio di rigore procurato da Garofalo: dal dischetto si presenta Tirozzi che con un piatto destro spiazza il portiere Castaldo. La Nuova Boys Caivanese non ci sta e al 34′ Ciocia sbatte su Aversano bravissimo a salvare in calcio d’angolo ma solamente 5 minuti dopo arriva il gol di Aliyev che riesce a segnare dopo un’azione rocambolesca sempre su calcio d’angolo.



Il secondo tempo. Ad inizio ripresa subito pericoloso Aliyev che spaventa la Liburia dopo soli 2 minuti ma la Virtus risponde subito con Barbato che divora due gol in 5 minuti. E’ una partita straordinaria per il numero 9 Generoso Tirozzi che oltre a provarci riesce sempre in un modo a creare pericolo alla retroguardia avversaria così come un grande tiro che preoccupa non poco l’estremo della Boys. Al 65′ il nuovo entrato Milvatti spreca clamorosamente il gol dell’1-2 trovandosi solo davanti al portiere Granata: i tifosi ospiti rimangono increduli per l’occasione incredibile sprecata. All’84’ lo stesso Milvatti non riesce a toccare per il tapin vincente, i neroverdi ci provano fino alla fine ma rimane una partita equilibrata: mister Di Santo incita la squadra all’assalto finale ma non ci sono registrate occasioni finali, entrambe le formazioni, nel finale non hanno corso tanti rischi portando a casa un buono pareggio fra due grandi rivali.

VIRTUS LIBURIA-NUOVA BOYS CAIVANESE 1-1

VIRTUS LIBURIA: Granata, Aversano, Amodio, Iavarone, Lenzone, D’agostino, Costanzo (63′ Cinquegrana), Barbato, Tirozzi, Garofalo (80′ Di Perna), De Mare (86′ Capasso). All. Di Santo

NUOVA BOYS CAIVANESE: Castaldo, Crispino, Coppola, Pellino, Petrillo (55′ Volpe), Biancolino, Chiavazzo (63′ Milvatti), Pandolfi, Ciocia (80′ De Martino), Esposito, Aliyev. All. Di Micco

ARBITRO: Mennella di Torre del Greco

MARCATORI: 16′ Tirozzi (rig.) e 39’Aliyev

Andrea Murolo


error: Content is protected !!
P