Il Santa Maria La Fossa si mangia le mani: solo un pareggio contro l’Olimpia Casalnuovo





Parente, oggi tra i migliori

Pareggio in rimonta per il Santa Maria La Fossa che però si mangia le mani per due calci di rigore falliti che potevano consentire ai ragazzi di Coccellato il ritorno al successo contro l’Olimpia Casalnuovo. Successo che avrebbe forse archiviato definitivamente il discorso salvezza. Ed invece, a quattro giornate dal termine, ci sarà ancora da soffrire.

Le formazioni. Tre novità per Coccellato che schiera Massaro e la coppia centrale di difesa composta da Daniele e Luigi Parente. Per il resto giocano gli stessi, sconfitti sabato scorso a Maddaloni.

Il primo tempo. La formazione locale comincia bene, decisa ad attaccare per portare i tre punti a casa e dopo soli 8′ arriva la clamorosa occasione del vantaggio: Biondi entra in area dove viene spinto da Caccavale. L’arbitro indica il dischetto, su cui si presenta Tufano che però calcia centrale e si fa parare il tiro da Allocca. Al 13′ ospiti in vantaggio: ripartenza orchestrata da Infante che, arrivato ai 35 metri, calcia verso la porta e batte Creuso, probabilmente ingannato dal sole. I locali non si perdono d’animo ed al 23′ vanno vicini al pareggio con Luigi Parente, uno dei migliori in campo, che s’incunea in area ma non riesce a battere Allocca. Sul capovolgimento di fronte arriva il raddoppio: da sinistra Raspaolo calcia in diagonale e batte Creuso, ancora una volta non irreprensibile. Fortunatamente per i fossatari, dopo soli quattro minuti, arriva il gol che riapre la partita: su azione di calcio d’angolo, deviazione di Nazzaro ed inserimento perfetto di Luigi Parente su cui Allocca nulla può. In pieno recupero arriva anche il secondo calcio di rigore, per un fallo su Biondi ma anche il numero sette si fa ipnotizzare da Allocca.

Il secondo tempo. Sotto di una rete, ad inizio ripresa la reazione dei padroni di casa è veemente. La formazione di Coccellato comincia a macinare gioco ma solo al 75′ trova il pareggio: Biondi s’invola sulla sinistra e con un fendente batte Allocca. Nel prosieguo della partita, forse anche a causa del gran caldo, le due formazioni danno la sensazione di accontentarsi e l’incontro prosegue senza scossoni fino al triplice fischio che sancisce il 2-2 finale.

SANTA MARIA LA FOSSA – OLIMPIA CASALNUOVO 2-2

SANTA MARIA LA FOSSA: Creuso, Petrella, Caiazza, Gallo, Parente D., Parente L., Biondi, Contestabile, Nazzaro, Tufano, Massaro. A disposizione: Galiero, Roncone, Zanfardino, Della Valle, Avolio, Valentino, Sciorio. Allenatore: Coccellato

OLIMPIA CASALNUOVO: Allocca, Mondello, Esposito, Polverino, Caccavale, Tufo, De Martino, Padovani, Infante, Raspaolo, Conte. A disposizione: Cacace, Paparo, Ferrara, Criscuolo, Colesanti, Iorio, Imparato. Allenatore: Formicola

ARBITRO: Mazzola di Napoli

ASSISTENTI: Caianiello e Dicanio di Napoli

MARCATORI: 13′ Infante, 24′ Raspaolo, 28′ Parente L. e 75′ Biondi


error: Content is protected !!
P