Per la Casertana un pari agrodolce col Cosenza, ma i rossoblù in piena corsa per i playoff



L’esultanza di De Marco (Foto Scialla)

Era un vero e proprio spareggio per inserirsi con convinzione nel cuore della zona play off. Cosenza in calo fuori casa nelle ultime gare con soli due punti in tre partite, Casertana che in casa trova difficoltà con le più piccole, quando deve impostare la partita a difesa schierata. Ne esce un pari giusto che forse non accontenta nessuno.

Primo Tempo: Due formazioni molto simili dal punto di vista tattico con un equilibrio anche nelle fasi di gioco. Primo pericolo da palla da fermo al 5’ con punizione di Ramos verso il secondo palo, impatta testa di Rainone con palla che esce abbondantemente a lato.



Al 16’ Cisotti ben servito nel cuore dell’area ospite, si gira bene, ma tenta il passaggio per Corado troppo lungo, poteva calciare da buona posizione.

La Casertana trova il vantaggio al 35’ con un bel gioco di gambe di Ramos, palla per De Marco che con un destro con leggero effetto toglie la ragnatela all’angolino alla sinistra di Perina.

L’esultanza dopo il gol di De Marco (Foto Scialla)

I rossoblù ci riprovano tre minuti dopo con la stessa conclusione, questa volta con Ciotola, palla che sfiora la traversa

Nel finale di tempo, al 43’ Ciotola sulla destra serve Corado che perde prima il tempo di impattare, poi viene stoppato da Blondett che allonatana.

Secondo tempo – Cosenza che parte bene con due tentativi di realizzazione, al 12’ da calcio d’angolo incornata di D’Orazio con palla che è troppo alta, mentre al 15’ ci prova Letizia con l’esterno, ma è preda facile di Ginestra.

Doppia occasione, una per parte al 20’, prima i rossoblù con torre di De Marco per Ciotola nell’area piccola che troppo avanzato cerca di colpire col tacco, ma la palla esce, capovolgimento di fronte con difesa presa in controtempo, calcia debolmente però Mungo tra le braccia di Ginestra.

Pareggio al 30’ di Mendicino deve solo spingere dentro una palla troppo invitante di Corsi, ma la giocata la fa Letizia che con un colpo sotto che smarca l’esterno sulla destra.

Casertana pericolosissima al 41’ con Corado che spinge la palla al centro dell’area, Lorenzini trova la deviazione con la coscia, ma ben appostato sulla linea salva tutto Mungo che allontana.

Grande intervento in pieno recupero di Ginestra che deve deviare lateralmente una conclusione di D’Orazio.

Non si va oltre, pareggio che comunque muove in avanti la classifica per entrambi  gli obiettivi.

Casertana: Ginestra, Finizio, De Marco (33’s.t. Lorenzini), Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio, Carriero (10’ s.t. Giorno), Rainone, Ciotola (22’ s.t. Magnino), Cisotti. All.: Tedesco.

Cosenza: Perina, Corsi, Pinna, Blondett, Cavallaro (7’ s.t. Cavallaro), Statella (37’ S.t. Criaco), Baclet (17’ s.t. Mendicino), Ranieri, Mungo, Calamai, D’Orazio. All.: De Angelis.

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna – Assistenti: Angotti di Palermo e Guddo di Palermo

Reti: 35’ De Marco, 75’ Mendicino

Ammoniti: Mungo (Cos.) Finizio, D’Alterio, Giorno (Cas.)

Note: Giornata calda e gradevole. Spettatori circa 2000 con 120 da Cosenza.

 

 

 


error: Content is protected !!
P