Gladiator, nessuno come te! Con Scielzo la cooperativa neroazzurra del goal si allarga e primeggia. ECCO LA CLASSIFICA DEI CLUB DEL GIRONE I



L’esultanza del Gladiator (foto SportCasertano.it)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ma all’ombra dell’Anfiteatro segnano tutti? Ebbene sì, l’atmosfera storico/culturale che impreziosisce Santa Maria Capua Vetere spinge ogni calciatore che veste la blasonata maglia del Gladiator a dare il massimo, tanto che nella strana stagione sammaritana, un primato temporaneo è stato inanellato. Classifica alla mano, il team della famiglia D’Anna occupa la prima posizione nella speciale classifica del maggior numero di marcatori diversi per squadra. Con la rete al 92° di Pasquale Scielzo nel derby contro la Turris, l’attacco neroazzurro ha visto aumentare a 15 i calciatori diversi che hanno segnato reti ufficiali.

LA COOPERATIVA DEL GOAL. Una vera e propria cooperativa del goal che, nonostante già a novembre aveva iniziato a carburare raggiungendo in fretta la doppia cifra (CLICCA QUI PER LEGGERE), sta imponendosi davanti a club che puntano alla promozione in Lega Pro. Nello speciale podio, il Gladiator troneggia a quota 15, seguito dalla Cavese e dall’Igea Virtus, rispettivamente con 14 e 13 atleti diversi in goal. Un dato su cui riflettere, considerando che i neroazzurri hanno messo a segno 32 reti complessivamente in 27 partite. Significa che il meccanismo offensivo di Teore Grimaldi funziona e permette a tutti di timbrare il tabellino, grazie ai veri schemi creati.



I 15 MARCATORI. Pietro Pastore è il leader con sei reti, seguito da Antonio Libero Del Sorbo che ha realizzato cinque reti prima del trasferimento a dicembre a Gragnano. Ha detto addio al team sammaritano nel mercato di riparazione che Gianmarco Tedesco che ha chiuso con tre reti. Stesso numero di reti di Manuel De Carolis che vuole migliorarsi ancora. A quota due sigilli, Giuseppe Anzalone, Simone Fontanarosa (ceduto al Sorrento), Nicola Leone ed Umberto Varriale. Chiudono con una sola marcatura Luigi Brogna, Christian Criniti (trasferitosi alla Palmese), Felice D’Anna, Maurizio Maraucci (ora con Tedesco alla Turris), Flavio Marzullo (passato all’Ebolitana), Vincenzo Pontillo ed appunto Pasquale Scielzo.

CHI MANCA ALL’APPELLO? Di questi quindici ben sei non sono più a Santa Maria Capua Vetere. Ora quindi il calcolo successivo da fare è semplice: chi manca all’appello? Fa strano che non sia ancora riuscito nell’intento di gonfiare la rete un attaccante aggiunto come Ciro Manzi che, nella sua carriera, ha sempre abituato le proprie piazze a numerosi centri stagionali, basti pensare le cinque realizzazioni la passata stagione a Torre del Greco. Ma già in diversi casi il forte difensore di Cava de’ Tirreni ha fatto intuire che prima o poi, quando meno se l’aspetta, il goal arriverà. Anche Nicola Lagnena è a secco ma qualche occasione grossa se l’è già divorata, come contro la Palmese. Restano, quindi, Dario Odierna, Valerio Alterio, gli under di difesa ed i portieri. Alla fine del campionato mancano sei giornate e la possibilità di allargare la cooperativa del goal non è utopia.

LA CLASSIFICA

15: Gladiator

14: Cavese

13: Igea Virtus

12: Castrovillari, Roccella, Sarnese

11: Aversa Normanna, Frattese, Gela, Pomigliano, Rende, Sicula Leonzio

10: Palmese, Sancataldese, Sersale, Turris

8: Gragnano

5: Due Torri


error: Content is protected !!
P