Il Gladiator surclassa l’Hermes Casagiove in amichevole: in grande spolvero Scielzo e Pastore



Hermes Casagiove e Gladiator in amichevole (foto SportCasertano.it)

CASERTA – Il Gladiator non lascia scampo alla giovane Hermes Casagiove, nell’amichevole disputata nel pomeriggio al centro sportivo “Talamonti” di Caserta. Sotto una temperatura primaverile, i neroazzurri di Teore Grimaldi sconfigge col punteggio di 7-1 la baby-gang giallorossa. Due assenze per parte: tra i giallorossi assenti Messina e Migliore, mentre tra i sammaritani indisponibili Anzalone e Brogna per un doppio affaticamento.  Per il Gladiator è stata una sgambatura, all’interno di un programma modificato dalla vittoria a tavolino contro il Due Torri, per l’Hermes Casagiove test incoraggiante in vista della sfida di sabato a San Giorgio a Cremano

PRIMO TEMPO. Il Gladiator parte forte e sblocca il punteggio con la magistrale rovesciata di De Carolis (3’). Raddoppia dopo pochi minuti Varriale che finalizza un rapido contropiede (8’). I giovani giallorossi non mollano ed accorciano le distanze con il rigore trasformato da Di Gaetano (18’). Neroazzurri ancora avanti ed in tre circostanze De Rosa sugli scudi per diverse parate decise su De Carolis e Scielzo. Ma i padroni di casa non demordono e, nonostante la netta inferiorità rispetto ad una squadra di Serie D come il Gladiator, lasciano intravedere sprazzi di bel gioco, con un possesso palla prolungato ed anche alcune conclusioni, come il tiro di Taranto che viene deviato in corner da Di Donato. Dalla parte opposta De Carolis vede infrangersi sul palo una staffilata dalla zona sinistra, poi chiude il primo tempo sul punteggio di 3-1 il tap-in di Scielzo, su assist di Donnarumma (26’).



SECONDO TEMPO. Girandola di cambi all’intervallo. Scielzo è in gran spolvero ed infatti sigla altre due reti. Prima trafigge Maiello sottomisura (49’), poi indovina l’angolino, con un bel tiro a giro che chiude la triangolazione con Pastore (57’). Tripletta per Scielzo che sta vivendo uno smagliante momento di forma, dopo essersi sbloccato domenica contro la Turris. Al 64’ sale in cattedra Pastore che timbra il tabellino in ben due circostanze nell’arco di sette minuti. Nello scambio con Scielzo, entra in area e scarica il sinistro in rete. Poi al 71’ riceve palla da destra ed infila Maiello. I tanti giovani giallorossi provano a rendersi pericolosi ma la difesa neroazzurra fa buona guardia e la partita finisce 7-1.

Tabellino: HERMES CASAGIOVE-GLADIATOR = 7-1 (3-1; 4-0)

HERMES CASAGIOVE 1° tempo: De Rosa, De Muto, Narciso, Piscopo, Zaccariello, Diallo, Costanzo, Desiato, Taranto, Di Gaetano, Costabile.

GLADIATOR 1° tempo: Di Donato, Capitelli, Donnarumma, Alterio, Manzi, Pontillo, D’Anna, Leone, Scielzo, Varriale, De Carolis.

HERMES CASAGIOVE 2° tempo: Maiello, De Muto (70’ Conde), Tahiri, Leone, Bouchoucha, Blandolino, Murazio, Zaccariello, Cutolo, Gallo, Spisso.

GLADIATOR 2° tempo: Patella, Capitelli, Di Franco, Zanfardino, Alterio, Lagnena, Falievne, Odierna, Varriale, Pastore, Scielzo.

 

RETI: 3’ De Carolis (G), 8’ Varriale (G), 18’ Di Gaetano (H), 26’ Scielzo (G), 49’ Scielzo (G), 57’ Scielzo (G), 64’ Pastore (G), 71’ Pastore (G)


error: Content is protected !!
P