Il punto sul girone A di Eccellenza dopo la 25^ giornata: conferma Portici, Afragolese e Savoia provano a rincorrere



L’Afragolese a fine partita sotto la propria tifoseria (foto pagina ufficiale ASD Vis Afragolese 1944)

La venticinquesima giornata del girone A di Eccellenza è passata agli archivi, mancano cinque giornate al termine della regular season e non c’è ancora nessun verdetto. Andiamo a fare il punto della situazione.

Conferma. Si conferma in prima piazza con una vittoria “pesante” sull’ostico campo della Real Albanova, il Portici che ringrazia la zampata di Dino Fava per espugnare il “Comunale” di Casal di Principe, 40 candeline spente in settimana per l’attaccante aurunco che mantiene a debita distanza sia l’Afragolese che il Savoia. I biancoscudati nella gara di sabato pomeriggio al “Borsellino” di Volla vincono nella ripresa per 2-1, vantaggio ospite con Castaldo, pareggio con Emma su rigore, mentre è Prevete, come una settimana fa, a regalare la vittoria a mister Fabiano. Ritorna alla vittoria e a quattro punti dal primo posto l’Afragolese che al “Papa” di Cardito supera un’arcigna Sessana, di Allegretta la rete che decide la gara, ma la Sessana sciupa l’occasione del pari fallendo un rigore a pochi minuti dalla fine. Continua la corsa play-off del San Giorgio che al “Paudice” supera per 1-0 il Casalnuovo grazie alla rete di Ioio, quarta piazza e quasi estromissione dai play-off per i casalnuovesi che cambiano ancora in panchina esonerando mister Citarelli, al suo posto torna Carlo Sanchez. Nel mezzo ed in quinta piazza si mantiene l’Isola di Procida che supera allo “Spinetti” il Pimonte con la vittoria di misura griffata Roghi, i play-off sono ancora tutti da decidere e soprattutto da vivere.



Metà. Pareggio nel derby ischitano tra Barano e Forio, un 2-2 spettacolare che consente ai biancoverdi si salire a quota 34, mentre il Barano si mantiene al quintultimo posto con 27 punti. Dietro il Real Forio rimane staccata di due punti la Sessana che sbaglia il sesto rigore stagionale, errore pesante che poteva regalare l’1-1 in casa dell’Afragolese; vittoria in trasferta per la Mariglianese che supera per 3-0 l’Hermes Casagiove salendo così a trenta punti, dando un pò di respiro alla propria classifica. Sconfitta in casa per la Real Albanova che si piega alla forza del Portici capolista, mentre pareggia in casa il Mondragone contro il Neapolis riuscendo ad agguantare il pari solo su rigore.

Play-out. In quintultima posizione, ma salvo grazie ai 14 punti di vantaggio sulla penultima troviamo il Barano che deve guardarsi dall’attacco del Pimonte. I biancoblù hanno perso in questa giornata sull’Isola di Procida riuscendo a mantenere sei punti di vantaggio sulla Virtus Volla sconfitta in casa dal Savoia, la lotta per non retrocedere sembra esser tra queste due squadre. Un punto al “Conte” di Mondragone e la voglia di non mollare, impresa difficile, ma non impossibile per il Neapolis di La Peccerella a quota 13 punti; mentre manca solo la matematica per la retrocessione in Promozione per l’Hermes Casagiove fermo a quattro punti, arriva la sconfitta anche contro la Mariglianese.


error: Content is protected !!
P