Gli Spartans non si fermano! Battuti anche i Phoenix Caserta!



Gli Spartans

Gli Spartans targati Magritte cafe e Altavoz club si impongono 81-73 contro i Phoenix, partita emozionante, tirata fino agli ultimi secondi, dove a vincere è stata la squadra guidata da coach Esposito. Vittoria di gruppo, terza consecutiva dopo il ko di Castel Morrone che ha segnato la svolta per gli spartans, due punti che per ora significano playoff, con scenari interessanti che si aprono a 3 giornate dal termine della Regular Season, recupero con Maddaloni compreso.

LA CRONACA



Esposito deve fare a meno di Potenza infortunato e di Puorto, ma recupera Tagliafierro.

Dal primo quarto si intuisce che la partita sarà combattuta, gli spartans, guidati da un Di Monaco strepitoso (11 punti su 24 totali), reggono all’assalto dei Phoenix, che con Visca Pirone e Scialli si portano sul 20-16.

Nel secondo quarto i ritmi restano alti, Porfido con 8 punti risponde a Spadaccio e Visca che, con 4 triple consecutive, cercano di allungare sugli spartans e chiudere la partita prima dell’intervallo che arriva sul punteggio di 48-42 per la squadra ospite.

È il terzo quarto che cambia la storia del match, i padroni di casa tornano in campo con uno spirito diverso, la difesa ospite non riesce a contenere un Tedesco indemoniato da 14 punti solo nel terzo quarto, la difesa di casa diventa un bunker con de Mauro Padula e Fasolino che concedono poco e nulla e con Di Monaco che diventa una piovra su Scialli, e gli Spartans si impongono 62-57 con un parziale di 20 a 9.

L’ultimo quarto i Phoenix tentano la rimonta grazie all’esperienza di Paragliola e ai soliti Scialli e Spadaccio, ma gli Spartans, guidati prima da Capasso e poi da Pascariello, abbassano i ritmi ed amministrano il vantaggio grazie non solo al solito Di Monaco ma anche ad un Padula tutto cuore e grinta, alla calma di Capasso e Porfido sui tiri liberi finali e al contributo di tutta la panchina.

Vittoria di squadra per questi Spartans che ora non vogliono più fermarsi e che salutano con una vittoria il capitano De Mauro, “il pinguino” De Luca ed “il papu” Pascariello

Basket Cervino Spartans – Phoenix Caserta 81-73 (16-20, 42-48; 62-57)

Basket Cervino Spartans: Fasolino 2, Tagliafierro, Pascariello 4, Capasso 6, Porfido 17, De Mauro 5, Tedesco 14, De Luca, Greco, Di Monaco 22, Padula 8, Quaranta.

PHOENIX: Barbato 7, Canzano, Pepe, Visca 14, Pirone 6, De Angelis, Paragliola 9, Scialli 20, Spadaccio 17.

Arbitri: Ausiello e Santoro


error: Content is protected !!
P