Domenica la sesta edizione di “Corriamo Insieme”



Il vincitore della gara maschile 2016 Ismail Adim mentre taglia il traguardo

Si terrà domenica 19 la sesta edizione di “Corriamo insieme”, organizzata dai Suessola Runners. Saranno oltre mille i partecipanti (quasi 800 solo nelle prime due ore dopo l’apertura) per succedere nell’albo d’oro ad Ismail Adim e Khadija Laaroussi, vincitori della scorsa edizione dopo una gara di testa per entrambi fin dall’inizio.

La gara si disputa su un percorso di 10 km impegnativo ed ondulato, con partenza ed arrivo in piazza Aragona. Il tragitto prevede un primo tratto, lungo la via Appia, in leggera discesa di circa 3 km, fino a via Astolella, da dove  inizierà una leggera salita di circa 1 km. Poi si scenderà per via Figliarini e via Panoramica fino a ritornare, svoltando a destra, su via Appia e dirigersi nuovamente verso via Astolella per un nuovo giro. Al ritorno all’incrocio tra via Panoramica e via Appia, questa volta si svolterà a sinistra per ritornare, dopo altri 800 metri, in piazza Aragona. Il percorso è quasi tutto in basolato e vedrà un rifornimento a metà gara.



Lo scorso anno Adim vinse in 31’13” mentre Laaroussi tagliò il traguardo in 36’54”.

La gara unisce, come succede fin dalla prima edizione, allo sport la solidarietà, visto che ogni anno i Suessola Runners organizzano la gara, devolvendo anche parte delle iscrizioni in beneficenza. Quest’anno i fondi sono stati raccolti per acquistare un defibrillatore per la comunità di Santa Maria a Vico.

Inoltre domenica, per l’intera durata della manifestazione, sarà possibile effettuare visite gratuite presso il Campus della salute, allestito dall’associazione “Antonio Calcagno”.


error: Content is protected !!
P