Auto usate e di lusso: ecco quelle più vendute



Molte persone che non possono permettersi autovetture di fascia alta nuove, a causa dei prezzi elevati imposti dalle case costruttrici, si buttano spesso sull’usato per cercare occasioni di auto usate e di lusso che in questo modo diventano alla portata di tutti, specialmente se un po’ datate e magari con diverse migliaia di chilometri. Si tratta di un mercato molto florido questo, in quanto oggi è possibile trovare modelli ancora all’avanguardia, ben accessoriati e soprattutto con motori che possono dare grandi soddisfazioni raggiungendo chilometraggi elevati quando la manutenzione è fatta bene e regolarmente.

Al centro di tutto questo mercato ultimamente sembra esserci il web in quanto ci sono siti per vendere auto, ma anche per acquistarle.  Di recente sono state stilate delle classifiche tra le auto di lusso più economiche vendute proprio online, prendendo come campione 9 nazioni europee dove il mercato delle auto usate fa registrare numeri elevati.



In testa a questa classifica si piazza la Porsche Cayenne, un SUV di primo livello vero e proprio status symbol che nonostante le dimensioni esagerate e i costi di gestione elevatissimi, è stato un modello molto venduto ed oggi è possibile trovare usato tranquillamente sotto i 10 mila euro.

Al secondo posto di questa classifica troviamo un’altro SUV premium, il Volkswagen Tuareg, che appena uscito ottenne un grande successo  e che oggi è possibile acquistare a prezzi veramente accessibili magari con circa 150 – 200 mila chilometri di percorrenza ma con una qualità e un comfort ancora elevatissimo.

L’Audi A8, ammiraglia della casa tedesca, si piazza invece al terzo posto: un vero concentrato di tecnologia e comfort che ad oggi può essere acquistata a prezzi abbordabili con 200 mila chilometri circa (che per un’auto del genere non rappresentano una percorrenza elevata).

Al quarto e al quinto posto poi troviamo due auto dall’indole sportiva, la Mercedes S500 e la Porsche Boxster, autovetture molto potenti e dedicate ad un pubblico di appassionati che pur di averle a prezzi accessibili, le acquistano anche con 18 – 20 anni di età.

Al sesto posto si conferma il dominio tedesco con la presenza dell’Audi A6, un’autovettura che ormai da decenni primeggia nelle vendite del segmento E e che nella sua penultima serie che oggi si trova con 10 anni di vita, può rappresentare un vero e proprio affare per chi riesce ad acquistarla. Settima invece è ancora una Mercedes, la CL500, autovettura nata nel 1996 che a suo tempo rappresentava secondo gli esperti il miglior compromesso della sua categoria in termini di potenza, peso e dotazioni, un po’ quello che accadde anche per l’Audi S6, che occupa l’ottava posizione e che oggi, nella prima edizione, può essere acquistato allo stesso prezzo di una city car.

Chiudono questa particolare classifica la BMW 745 che nonostante abbia 14 anni di vita sembra essere un’autovettura ancora attuale ed oggi può essere acquistata a poche migliaia di euro e la Jaguar XJR che nonostante abbia 20 anni, rappresenta una delle vettura più affascinanti e appassionanti della sua generazione ed oggi rappresenta una delle vetture Jaguar più economiche del mondo usato.

 


error: Content is protected !!
P