Under 14, il club scherma San Nicola si conferma ai vertici della spada nazionale

Week-end ricco di risultati per il Club Scherma San Nicola. Nelle due giornate di gare, della 2ª Prova Nazionale Gran Premio Giovanissimi under 14 di Spada, svoltasi sulle pedane allestite nel Golden Tulip Hotel di Caserta, la società guidata dal maestro e presidente Mario Renzulli ha confermato l’ottimo stato di crescita e di forma di tutti gli atleti impegnati in gara.

Nella prima giornata di gara Davide Santoro e Daniel Nacca si aggiudicano il 7° e 6° posto rispettivamente nelle categorie Allievi (141 atleti totali) e Ragazzi (159 atleti totali). Daniel Nacca conferma di essere tra i migliori della sua categoria, essendo quest’ultima la 2ª finale nazionale consecutiva, già conquistata nella prima prova nazionale di Ravenna dello scorso novembre. Buona prova anche per tutti gli altri spadisti impegnati nella prima giornata. Alessandro Bocchetti, Giovanni Golino, Carmine D’Elia, Francesco Frisi e Cosimo Guerriero hanno confermato tutti i miglioramenti agonistici ottenuti nella stagione corrente.

Nella seconda giornata di gara salta agli occhi il 3° posto su un totale di 118 atlete di Giuseppina Saviani, impegnata nella categoria ragazze. Anche per Saviani è la seconda finale consecutiva dopo quella già ottenuta nella prima prova di Ravenna. È il primo podio nazionale stagionale per lei, che la catapulterà tra le prime atlete del ranking nazionale di categoria.

Ottima prova anche per Arianna Agata, che esce di scena agli ottavi di finale, eliminata proprio dalla compagna di squadra Saviani per una sola stoccata. C’è il rammarico di non esser riusciti a portare a casa un’altra finale, ma Agata ha dimostrato per l’ennesima volta di poter essere tra le atlete top di categoria.

Nella categoria allieve Martina Esposito conquista un buonissimo 22° posto su un totale di 135 atlete, risultato che vale come una finale considerando i guai fisici che l’hanno tenuta lontana dalle pedane per più di 3 mesi.

Complimenti anche a Virginia Giugliano, Danilo Di Lillo, Alessandro Politelli, Lorenzo Giugliano, Daniela Scoppa e Francesca Maisto, che ancora una volta hanno portato in alto i colori del Club.

L’appuntamento è ora per il prossimo week-end dove gli spadisti sannicolesi saranno impegnati nella seconda prova nazionale giovani under 20.